TORTA CREMOSA ALLA PESCA



La Torta cremosa alla pesca è una torta molto semplice composta da una base di pan di spagna e una farcitura di crema pasticcera e crema chantilly. Con una provocativa presentazione la Torta cremosa alla pesca è stata l'ispirazione della giornata!!! Laura


TORTA CREMOSA ALLA PESCA 

INGREDIENTI


Base di pan di spagna 
400 gr di crema pasticcera
300 gr di crema chantilly 
1 lattina di pesche sciropate 
Gocce di cioccolato. 

PREPARAZIONE

  
La base del pan di spagna si può acquistare al supermercato o si può fare in casa molto facilmente e deve essere di circa 25 cm di diametro. Tagliate la base del pan di spagna in 3 strati è molto importante che la base si sia raffreddata per facilitare l'operazione.



Bagnamo tutta la superficie del primo strato con lo sciroppo delle pesche, lasciamo che si impregni bene e  spalmiamo la crema chantilly. Nel frattempo tagliamo a spicchi una pesca e mezza e la adagiamo sopra la crema


Quest'operazione possiamo farla anche mettendo prima la pesca e poi la crema chantilly come crediamo ci venga più comodo e copriamo con uno degli strati di pan di spagna, nel secondo strato facciamo la stessa operazione, impregniamo il pan di spagna con lo sciroppo e spalmiamo la crema pasticcera.  Copriamo nuovamente. 


Nella parte superiore adagiamo la restante pesca tagliata a spicchi e decoriamo il centro con qualche goccia di cioccolato, con una ciliegia o quello che  preferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.