MILLEFOGLIE ALLA CREMA PASTICCERA



La millefoglie alla crema pasticcera è un classico della cucina francese e sicuramente uno dei dolci preferito da molti. Di facile e veloce esecuzione. Laura ed Enrica

MILLEFOGLIE ALLA CREMA PASTICCERA 

INGREDIENTI


350 gr di pasta sfoglia 
750 ml di crema pasticcera 
zucchero a velo q.b

PREPARAZIONE


La pasta sfoglia si può acquistare in qualsiasi supermercato o potete farla a casa ,in tal caso,  è un processo un po' lungo ma ne vale la pena , comunque se avete deciso di velocizzare i tempi e l'avete acquistata, va bene lo stesso, i vostri  commensali non se ne renderanno conto ve lo assicuro !!. Incominciate quindi a lavorare la pasta sfoglia sul piano di lavoro precedentemente infarinato.


Aiutatevi con il mattarello, cercate di stenderla in forma che riusciate a ricavare 4 piccole sfoglie rettangolari . La pasta dovrà raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro prima di essere tagliata.


 Ricavatene 4 rettangoli di dimensioni uguali e su di una teglia ricoperta con carta da forno adagiate le sfoglie. Punzecchiatele con una forchetta. Se la teglia è troppo piccola infornatele  a due riprese. Come abbiamo fatto noi.


Mettete le sfoglie nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 min. Dopo ritiratele e lasciatele raffreddare. Fate la stessa operazione con le altre due. Sucessivamente prendete una sfoglia e spalmate una buona porzione di crema pasticcera ricoprendo tutta la superficie abbondantemente.


Eseguite esattamente la stessa operazione con le altre sfoglie fino ad ottenere 3 strati.


Sull'ultima sfoglia spolverate dello zucchero a velo e poi mettetela in frigorifero una mezzora prima di servirla.

5 commenti:

  1. alla faccia del cavolo....e meraviglios

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa piacere che vi piaccia il nostro blog e le nostre ricette . Speriamo rivederci presto.

      Elimina
  2. si vede che e squisito...

    RispondiElimina
  3. Valenti me dijo que el blog era muy bueno....pero se quedo cortico...felicitaciones....con todas estas recetas se puede muntar un restaurante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mil gracias .... esperamos seguir creciendo y tener cada dia mas recetas ... Gracias por tus cumplidos !!!! Es siempre grato saber que les gusta!!

      Elimina

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.