POLPETTINE DI CARNE


Sono una donna pratica, quando si tratta di cucinare mi piacciono le ricette semplici ma che offrino ottimi risultati. A volte le riviste o la televisione propongono delle ricette senza fine … sicuramente molto buone … ma per persone che hanno il tempo di rimanere in cucina per lungo tempo … nel nostro blog ricette che comportino un investimento superiore alle 2 ore sono veramente poche, perchè siamo consapevoli che la donna d’oggi , come  l’uomo che amano cucinare, lo possono fare in quei piccoli momenti in cui ci dedichiamo alle nostre passioni. Laura


POLPETTINE

INGREDIENTI
Per 3 persone

500 gr di carne di bovino sceltissima trita
1 uovo
3 cucchiai di prezzemolo trito
80 gr di formaggio parmigiano
8 cucchiai di farina. ( 2 cucchiai per l’impasto e 6 cucchiai per l’infarinatura)
250 gr di olio extravergine d’oliva  
Sale e pepe q.b

PREPARAZIONE


In una ciotola unite la carne trita, l’uovo intero, il prezzemolo, 2 cucchiai di farina, il formaggio parmigiano,  il sale e il pepe q.b. Impastiamo  tutto molto bene.  Formiamo con le mani umide delle palline di circa 35 gr. ognuna.


In un’altra ciotola mettiamo la farina restante e passiamo una alla volta le polpettine infarinandole .Mettete in una padella l’olio a fuoco medio, appena caldo aggiungete le polpettine, giratele e doratele bene. Assicuratevi che siano dorate fuori e sufficientemente cotte dentro. Non tenete la fiamma  troppo alta perché rischiereste di cucinarle solo esternamente.

  
Su di un piatto adagiate qualche foglio di carta assorbente da cucina, appena cotte trasferitele su questa base  per eliminare l’olio in eccesso. Lasciatele intiepidire. Accompagnatele con purè di patate e una buona insalata . Se aggiungerete qualche salsa, risulteranno ancora più gradevoli , ketchup, maionese, salsa coctail , bbq , o qualunque altra. 

 

 

-->

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.