COUS COUS CON LE VERDURE - Marocco



Questo piatto richiama la tradizione culinaria Nord Africana, una ricetta leggera e bassa in calorie  da consumare in qualunque momento. Solitamente in Marocco viene servita con una salsa piccante  che gli dona un tocco di cariatterialità, Si può giocare sulla policromia delle verdure stufate per dare a questo piatto una presentazione piacevole e suggestiva. Enrica

COUS-COUS CON VERDURE - Marocco

INGREDIENTI
Per 2 persone


140  grs. di cous cous
160 ml. di acqua
sale q.b.
3 peperoni piccoli  ( uno giallo uno verde e uno rosso )
un porro
100 grs. di piselli freschi sgranati
una zucchina
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b

PREPARAZIONE :


Mettiamo a bollire in una casseruola capiente l'acqua con il sale, raggiunto il bollore togliamo dal fuoco e versiamoci 2  cucchiai d'olio extravergine  ed il cous cous.



Lasciamolo riposare e ogni tanto sgraniamolo con un cucchiaio, quando sarà  completamente asciutto  sarà cotto. A parte in una padella mettiamo a cuocere in 2 cucchiai d'olio d'oliva il porro pulito e affettato, facciamo rosolare per qualche minuto.



e aggiungiamo i peperoni tagliati a pezzetti, i piselli e la zucchina tagliata a dadini, versiamo 1/2 bicchiere d'acqua  saliamo e lasciamo stufare.



Quando le verdure saranno pronte , mescoliamole al couscous e impiattiamo aggiungendo ancora un cucchiaio di olio extravergine di oliva.     


Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.