L'HAMBURGER


A chi non piace ogni tanto inserire nel nostro sofisticato menu un' Hamburger? Questo delizioso panino ricco di carne , verdure e salse di diversi tipi.  E si, ogni tanto ci vuole ...  e quando non ne posso proprio fare a meno allora preferisco il FAI DA ME !!! Laura


HAMBUERGER 

PREPARAZIONE 

Per 4 hamburger 

500 gr di carne trita scielta 
4 panini da hamburger Bocca buona
pepe e sale qb 
2/3 pomodori maturi 
1 cipolla 
4 fettine di formaggio Emental 
alcune foglie di lattuga
100 gr di pancetta a fettine
salsa ketchup qb
senape qb
maionese qb
olio qb

PREPARAZIONE 

L'hamburger è una delle ricette più facili in assoluto , ma piccoli accorgimenti faranno sì, che il tuo hamburger diventi  un  vero successo. 


Prima di preparare la carne , riunite tutti gli ingredienti nell'ordine con i quali farcirete l'hamburger. Tagliate i pomodori a fettine , pulite e tagliate la cipolla a fette , e lavate e tagliate in pezzi più piccoli la lattuga. Tenete a portata di mano tutte le salse. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, incominciate a preparare la carne.



In un recipiente mettete la carne trita , salatela e pepatela per bene , aiutandovi con i palmi delle mani, formate delle palline che successivamente schiaccerete leggermente. Ricordate che il diametro dell'hamburger dev'essere, a crudo, leggermente più grande del diametro del pane che avrete scelto per farcirlo. Fate scaldare una piastra e aggiungete un goccio d'olio , adagiate la carne , lasciatela cuocere per circa 5 min da una parte e poi dall'altra a fuoco medio. Nel frattempo vicino alla carne mettete anche le strisce di pancetta , fino a farle dorare , ungete la carne d'hamburger con il grasso rilasciato dalla pancetta , cosi darete più sapore alla carne.



Prendete il pane da hamburger BOCCA BUONA e tagliatelo a metà, senza staccare le due parti completamente. Potete scaldatelo , sia in forno, che su una piastra . 


Quando la  carne sarà cotta, adagiateci sopra le fettine di formaggio, e lasciatele sciogliere leggermente, da qui  in avanti si dovrà velocizzare il processo di preparazione. Prendete il pane e spalmateli del ketchup solamente su una metà, senape e maionese sufficiente dell'altro lato , mettete due o tre fette di pomodoro , un po' di cipolla , la carne con il formaggio , la pancetta e sopra un po' di lattuga , chiudete l'hamburger e servitelo con patatine fritte . Fate lo stesso con gli altri pezzi di carne d'hamburger.

passi ... da non dimenticare!!

1) Ordina gli ingredienti prima di incominciare a cuocere la carne.

Arriva un momento che dovrete velocizzare i tempi , avere tutto a disposizione vi aiuterà moltissimo.

2) Tagliare il pane prima di scaldarlo 

Il pane caldo, sia al forno come al vapore, tende a disfarsi con grande facilità, tagliarlo a freddo vi assicura che il pane non si sbricioli.

3) La carne già cotta  dev'essere grande quanto il pane scelto per l'hamburger.

Ricordate che la carne, quando viene cotta, tende a ridursi, per tanto il diametro della carne a crudo dev'essere più grande del diametro del pane ... cosi la carne d'hamburger coprirà tutta la superficie del pane ...

4) La carne dev'essere tra il pomodoro e la lattuga 

Se mettete lattuga e pomodoro insieme tendono a scivolare e l'hamburger tenderà a disfarsi con facilità, mettendo questi due ingredienti agli estremi , vicino al pane , si facilita la sua consumazione senza che questo lasci fuoriuscire i suoi ingredienti.




2 commenti:

  1. Se ingrasso e colpa tua...tutti i giorne idee nuove....e tutto buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa giusta e mangiare di tutto regolando le quantità ... senza esagerare , ti assicuro ... che non prendi neanche un chilo !!!! Grazie per seguirci !!!

      Elimina

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.