PASSATA DI CAROTA E ZENZERO CON ALICI MARINATE


Scoprendo la cucina ho scoperto le spezie, sapori speciali che contraddistinguono certi piatti e ancora di più certe regioni. Forse vi è capitato  di trovarvi di fronte ad un piatto dove il suo sapore e difficilmente distinguibile... Questa ricetta ne contiene uno, per me speciale, lo zenzero, che dà quel tocco di piccante che basta e che, abbinato al sapore delicato e acidulo delle alici marinate .... vi sorprenderà!! Laura

PASSATA DI CAROTE E ZENZERO CON ALICI MARINATE

INGREDIENTI 
Per 4 persone 

2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
4 carote 
5 patate mediane
1 scalogno 
1 dado vegetale 
2 cent. di zenzero
2 fettine di pane 

PREPARAZIONE 


In una pentola mediana fate soffriggere lo scalogno tritato finemente nell'olio d'oliva , lasciate dorare leggermente , aggiungete le carote e le patate tagliate a pezzi e lo zenzero, aggiungete dell'acqua fino a coprire gli ingredienti a filo. 


Lasciate bollire per 10 o 15 min , appena le verdure saranno morbide , ritirate la pentola dal fuoco , lasciatela raffreddare leggermente e mixate il tutto.


Servite la passata leggermente tiepida in un piatto , aggiungete un goccio d'olio d'oliva , appoggiate 2 triangolini di pane tostato , e inserite le alici marinate. Buon appetito !!!

NB: Nonostante parliamo di una passata , lo zenzero e le alici marinate le danno un tocco di freschezza , per tanto questo piatto si può considerare adatto per l'estate.






Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.