CARAMELLE FATTE IN CASA CON SALSA DI FUNGHI PORCINI


Fortunatamente i funghi secchi si trovano tutto l'anno e possiamo fare svariate ricette arricchite con questo gustoso ingrediente. Io oggi ho scelto delle caramelle fatte in casa , la salsa a base di funghi è molto saporita e così semplice da preparare, che non solamente vi farà fare un figurone, ma vi permetterà inoltre di dedicare il vostro tempo ad altre  attività di vostro gradimento !!! Laura



CARAMELLE FATTE IN CASA CON SALSA DI FUNGHI PORCINI 

INGREDIENTI 
Per 3 persone

60 gr di funghi porcini 
25 gr di burro
2 bicchieri di latte ( circa 400 ml ) 
2 cucchiai di panna 
sale e pepe al gusto 
prezzemolo 
formaggio parmigiano

PREPARAZIONE


In un recipiente con acqua tiepida fate ammorbidire e idratare i funghi secchi per circa 1 o 2 ore.  Non appena i funghi   saranno diventati morbidi ritirateli dalla loro acqua ,facendo attenzione a non rimuovere il terriccio che sicuramente si sarà depositato sul fondo del recipiente. Sciacquateli poi rapidamente e tagliateli a pezzetti .  In una padella, a fuoco lento,  mettete a sciogliere  il burro ed in seguito  aggiungete i funghi. 


Rosolateli un paio di minuti e aggiungete il latte e 2 cucchiai pieni di panna. Salate e pepate al gusto. Lasciateli cuocere per circa 10 o 15 min.


A ultimata cottura aggiungete del prezzemolo fresco tritato. Spegnete il fuoco.
A parte fate bollire acqua salata per la cottura della pasta. Aggiungete le caramelle fatte in casa, lasciatele cuocere per circa 6/7 min.  Scolate.


impiattate  e condite con il sugo di funghi appena fatto .  Spolverate un po’ di formaggio parmigiano grattugiato.  Bon apetit!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.