e-commerce attesa

sabato 3 agosto 2013

INSALATA DI RISO, WURSTEL E UOVA SODE



Questa insalata di riso è ideale per qualsiasi momento, pranzo o cena .... leggera ma con sapori decisi. Un esplosione di colori e sapidità che accompagneranno l'estate in ogni occasione. Laura 


INSALATA DI RISO , WURSTEL E UOVA SODE 

INGREDIENTI 
Per 4 persone 

Una  tazza e mezza di riso basmati
3 tazze d'acqua ( della stessa dimensione della tazza del riso ) 
3 wurstel di suino 
50 gr olive 
100 gr di piselli precotti 
80 gr di maiz 
3 uova intere
olio extravergine d'oliva 
1 cucchiaio di olio di semi 
1 bustina di zafferano 
sale q.b

PREPARAZIONE 


Per questa insalata di riso la varietà basmati è quella ideale, con livelli bassi di amido che permettono un riso più sciolto e soffice.  In una pentola mettete il riso e aggiungete 3 tazze  d' acqua , un cucchiaio di olio di semi , sale al gusto e una bustina di zafferano. Lasciate cuocere a fuoco alto fino a che  l'acqua si sarà quasi del tutto  asciugata, a questo punto, abbassate la fiamma mettete il coperchio e finalizzate la cottura per 10 min circa . Lasciate raffreddare.


In un altra pentola mettete a cuocere 3 uova per 10 min,  raffreddatele e privatele della buccia , tagliate a fette. Prendete i wurstel e cuoceteli nel microonde per 2 min . tagliateli a pezzettini.


Unite in un recipiente i piselli , le olive , i wurstel , le uova , il maìz


aggiungete tutti questi ingredienti al riso e mescolate bene. Irrorate con olio extravergine d'oliva. Servite tiepido o freddo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.