ZUCCHINE E PATATE


Questo fantastico contorno è uno dei mie preferiti. La cuoca per eccellenza di questo piatto è la Zia Magda , che approfitto per salutare e inviarle un bacino. Lo faceva spesso ed era veramente una prelibatezza. E' un piatto molto bilanciato, verdure e carboidrati insieme. Perfetto per accompagnare un buon pollo , una buona carne o semplicemente un paio di uova in tegame ... per un picnic come quello che farò in montagna è perfetto  .... perché freddo ...è ugualmente buono. Laura




ZUCCHINE E PATATE 

INGREDIENTI 
Per 3 persone 

1 cipolla bianca media 
5 zucchine medie 
3/4 patate medie 
olio extravergine d'oliva 
sale 

PREPARAZIONE 


Tagliate la cipolla finemente e mettetela in una padella con un po' d'olio d'oliva , il sufficiente per fare appassire la cipolla. Aggiungete poi la zucchina tagliata a rondelle sottili insieme alle patate, pelate, lavate e ugualmente tagliate a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore. 


Aggiungete il sale. Mescolate per amalgamare i sapori , all'inizio della cottura più  frequentemente. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 5 min , poi  stappate  e lasciate cuocere finché le patate non saranno diventate morbide e la zucchina appassita. Mangiate caldo o a temperatura ambiente.  è ugualmente fantastico.


Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.