La carne di manzo come tanti altri tipi di carne è molto versatile , si può preparare in mille modi. Oggi mi sono inspirata all' aceto balsamico, il suo sapore caratteristico mi piace moltissimo. questo piatto è da abbinare sicuramente al riso bianco, polenta o qualsiasi altro contorno dal sapore delicato che risalti tutta la bontà ed il carattere di questa carne. Laura.
CARNE DI MANZO ALL'ACETO BALSAMICO
INGREDIENTI
1 kg di Carne di Manzo a pezzetti.
20 gr di funghi porcini secchi
2 cipolle bianche piccole
50 gr di burro
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1/2 bicchiere di aceto balsamico
3 chiodi di garofano
timo al gusto
sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
In una pentola fate sciogliere il burro insieme all'olio extravergine d'oliva, aggiungete la cipolla finemente tritata e lasciate rosolare mescolando ogni tanto fino ad imbiondirla. Aggiungete i funghi porcini, precedentemente messi in acqua tiepida per circa mezz'ora, mescolate tutti gli ingredienti e aggiungete la carne di manzo a pezzetti leggermente infarinati.
Fatela rosolare mescolando molto frequentemente per evitare che la farina si attacchi alla pentola. Appena la carne sarà leggermente dorata aggiungete l'aceto balsamico e successivamente un bicchiere e mezzo di acqua. Salate e pepate al gusto. Lasciate cuocere per circa mezzora ,
Nessun commento:
Posta un commento
Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.