LASAGNA DI SPINACI E RICOTTA





Credo siano molto poche le persone alle quali non piace la lasagna. Inoltre, per fortuna, abbiamo un innumerevole quantità d'ingredienti  con i quali si può preparare, dando l'opportunità a tutti di scegliere  la più gradita. Questa è una lasagna con spinaci e ricotta, un piatto delicato  ma molto saporito che ci invita  a scoprire sapori e abbinamenti meravigliosamente  riusciti.....Enrica



LASAGNE CON SPINACI E RICOTTA

INGREDIENTI ;
Per 6 persone

Una confezione di lasagne precucinate 
Un litro di besciamella ( guardate la ricetta di BOCCA BUONA )
200 grs. di gorgonzola dolce
100 grs. di parmigiano grattugiato
700 grs. di spinaci surgelati
350 grs. di ricotta di latte vaccino
sale, pepe e noce moscata al gusto.

PREPARAZIONE:



Preparate la salsa besciamella, e non appena comincia ad addensarsi aggiungete il gorgonzola, lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto per permettere al formaggio di sciogliersi.
A parte in una casseruola mettete a cucinare gli spinaci  senza acqua, a fuoco basso per circa 15 minuti ( tenete conto che gli spinaci surgelati già contengono abbondante acqua ), ritirateli dal fuoco, scolateli salati e mescolateli con la ricotta.



In una teglia da forno, coprite il fondo con  una parte della besciamella, spruzzate con parmigiano grattugiato, coprite con i fogli di lasagne, poi stendetevi il composto di spinaci e ricotta, parmigiano grattugiato, poi ancora le lasagne,



besciamella e così di seguito fino a ultimazione di tutti gli ingredienti. Terminate con besciamella e parmigiano grattugiano.



Infornate a 180° per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.