Questi sfiziosi involtini di pollo, sono una bontà per il palato di molti, croccanti e morbidi con un ripieno di fondente brie e profumata mortadella di Bologna vi doneranno il piacere della buona tavola .... Laura
INVOLTINI DI POLLO IMPANATI RIPIENI DI MORTADELLA E BRIE
INGREDIENTI
Per 3 persone
Circa 10 involtini
500 gr di Petti di pollo
Salvia e Rosamrino
25 gr Burro
70 gr di Mortadella di Bologna
100 gr di brie
sale e pepe q.b
1 uovo
200 gr di pane grattuggiato
olio di semi per la frittura
stuzzicadenti per la chiusura dell'involtino
PREPARAZIONE
Tagliate il pollo a fette , potete aiutarvi con un batticarne per renderli più sottili. Tagliate il pollo a strisce larghe 6 cent e lunghe circa 15 (non è necessario essere precisissimi ) . Salate il pollo e pepatelo , poi tagliate sottili pezzi di burro morbido e distribuiteli disordinatamente sulla superficie. Mettete una foglia piccola di salvia e un ciuffetto di rosmarino.
Tagliate la mortadella e appoggiatela sopra insieme a una fettina sottile di brie. Arrotolate il pollo e fermate con uno stuzzichino. Cosi fino a ultimazione di tutti gli ingredienti.
A parte mettete il pane grattugiato in un recipiente e l'uovo sbattuto in un altro con un po' d'acqua e sale. Passate l'involtino nell'uovo e nel pane per due volte . Ovvero , prima l'uovo , poi il pane, poi di nuovo l'uovo e per ultimo il pane .
Friggeteli in olio di semi ben caldo fino a farli diventare dorati . Togliete dal fuoco e mettete in un piatto coperto di carta assorbente da cucina per eliminare gli eccessi d'olio ( se l'olio è caldo sufficientemente questi eccessi non dovrebbero esserci) .
Croccante fuori , soffice e fondente dentro .... Buon apetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.