INVOLTINI DI POLLO IMPANATI RIPIENI DI MORTADELLA E BRIE


Questi sfiziosi involtini di pollo, sono una bontà per il palato di molti, croccanti e morbidi con un ripieno di fondente brie e profumata mortadella di Bologna vi doneranno il piacere della buona tavola .... Laura 



INVOLTINI DI POLLO IMPANATI RIPIENI DI MORTADELLA E BRIE 

INGREDIENTI 
Per 3 persone 
Circa 10 involtini 

500 gr di Petti di pollo 
Salvia e Rosamrino 
25 gr Burro 
70 gr di Mortadella di Bologna 
100 gr di brie 
sale e pepe q.b
1 uovo 
200 gr di pane grattuggiato 
olio di semi per la frittura 
stuzzicadenti per la chiusura dell'involtino 

PREPARAZIONE 


Tagliate il pollo a fette , potete aiutarvi con un batticarne per renderli più sottili.  Tagliate il pollo a strisce larghe 6 cent e lunghe circa 15  (non  è necessario essere precisissimi ) . Salate il pollo e pepatelo  , poi tagliate sottili pezzi di burro morbido e distribuiteli disordinatamente sulla superficie. Mettete una foglia piccola di salvia e un ciuffetto di rosmarino.



Tagliate la mortadella e appoggiatela sopra insieme a una fettina sottile di brie. Arrotolate il pollo e fermate con uno stuzzichino. Cosi fino a ultimazione di tutti gli ingredienti. 


A parte mettete il pane grattugiato in un recipiente e l'uovo sbattuto in un altro  con un po' d'acqua e sale. Passate l'involtino nell'uovo e nel pane per due volte . Ovvero , prima l'uovo , poi il pane,  poi di nuovo l'uovo e per ultimo il pane . 



Friggeteli in olio di semi ben caldo fino a farli  diventare dorati . Togliete dal fuoco e mettete in un piatto coperto di carta assorbente da cucina per eliminare gli eccessi d'olio ( se l'olio è caldo sufficientemente questi eccessi non dovrebbero esserci) . 



Croccante fuori , soffice e fondente dentro .... Buon apetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.