MENU A BASE DI CARNE PER LA VOSTRA CENA DI NATALE


Preparare la cena di Natale risulta sempre un pò impegnativa , sopratutto pensare a cosa preparare e abbinare i piatti giusti. Avevamo promesso  di darvi delle alternative  , oggi vi proponiamo un menù a base di carne ... speriamo che sia di vostro gradimento. 



Cena di Natale a base di Carne 



ANTIPASTI 


Questi sfiziosissimi cannoncini vanno a ruba , piacciono tantissimo. E' un antipasto gustoso e abbastanza semplice da realizzare. 






Questa torta è deliziosa , dà alla vostra tavola una tocco di bontà e genuinità. Saporita e nutriente la sfogliata di zucchine vi farà fare un eccellente figura. 





Utilizato anche come contorno questo piatto è leggero e delicato e si può perfettamente abbinare con gli antipasti che abbiamo scelto.  Accompagnatele con pane fresco. 



PRIMO 



                Timballo di Maccheroni



 Il timballo di maccheroni è un piatto classico sicuramente un po' impegnativo ma di risultati assolutamente straordinari. Un piatto che merita  di stare  in un cenone di Natale . 


SECONDO 


Arrosto con le PATATE

Questa è una carne delicata, tenera e molto saporita . Vi suggeriamo  di acompagnarla con un vino rosso secco corporso , piuttosto novello , potete sceglierlo mosso o anche tranquillo....




CONTORNO


Un tortino che darà colore alla vostra tavola , irrorato con una deliziosa crema al formaggio si abbinerà perfettamente con il vostro piatto forte.




IL DOLCE


Questo dolce , tipico delle feste natalizie non solo è delizioso, ma dà un tocco di allegria e di colore alla vostra cena . Non si può dire di no !!! uno tira l'altro !!!




Caffè espresso

Non dimenticate di degustare  un aromatico caffè espresso con il quale concluderete soddisfatti la vostra cena.


Noi ci siamo permesse di darvi dei suggerimenti per il vostro menù natalizio, attingendo dalle innumerevoli ricette del nostro blog Bocca Buona, è chiaro che visitando il nostro blog, potrete trovare moltissime altre alternative di vostro piacimento, per modificare o arricchire i vostri menù. 

BUON NATALE A TUTTI !!

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.