FAGIOLI CANNELINI CON RISO IN BIANCO



Sarebbe consigliato, per una  giusta alimentazione ,consumare  almeno due volte alla settimana un piatto di legumi, potete scegliere tra fagioli di vari tipi, fave, ceci, lenticchie, ecc. Io ne faccio un buon uso anche perché sono di mio gradimento e forniscono, se accompagnati da riso bianco, un pranzo completo......Enrica


FAGIOLI CANNELINI CON RISO IN BIANCO

INGREDIENTI
Per 4 persone

250 gr. di fagioli cannellini
200 gr. di riso Basmati
una cipolla bianca
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.

PREPARAZIONE



Mettete a bagno la sera prima, i fagioli in una pentola con acqua. Il giorno dopo, scolateli, sciacquateli e metteteli sul fuoco con abbondante acqua, sale e un gambo di sedano, per un'ora circa. 




In una padella con il resto dell'olio,mettete a soffriggere la cipolla finemente e quando si sarà dorata, mescolatela ai fagioli.



A parte in una casseruola mettete 400 ml di acqua con il riso, sale e tre cucchiai di olio extravergine di oliva, fate asciugare, abbassate il fuoco completamente e mettete il coperchio fino a che il riso sarà completamente cotto e asciutto (circa 18 minuti).


Servite i fagioli distribuendoli in un piatto intorno ad una coppetta di riso bianco. Decorate con qualche foglia di sedano.

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.