COSCE DI CONIGLIO ARROSTO CON PISELLI



Un piatto leggero e completo che vi lascerà molto soddisfatti. So che a molte persone non piace mangiare il coniglio perchè pensano alla fragilità  ed alla tenerezza che sprigiona questo animaletto, però è più salubre per l'essere umano mangiare carni bianche come : il pollo, il tacchino, il coniglio ecc, piuttosto che carni rosse. Per le persone,grandi consumatrici di carni rosse, ecco un'alternativa ! ....Enrica
COSCE DI CONIGLIO ARROSTO CON PISELLI

INGREDIENTI :
Per due persone 

Due cosce di coniglio giovane
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
uno spicchio di aglio
2 rametti di rosmarino
3 foglie di salvia
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe al gusto

Per i piselli 

Tre cucchiai di olio extravergine di oliva
una cipolla piccola bianca
un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
300 gr. di piselli freschi ( se non è stagione potete usare anche quelli surgelati)
sale q.b.

PREPARAZIONE 




In una casseruola mettete l'olio, l'aglio tagliato a metà, il rosmarino, la salvia e adagiate le due cosce di coniglio che farete rosolare da ambo le parti a fuoco vivace per pochi minuti, salate e pepate, aggiungete quindi il vino bianco e lasciate evaporare. Terminato questo processo aggiungete una tazza di acqua e lasciate cucinare a fuoco lento per circa 30 minuti. La carne a fine cottura dovrà risultare tenera e succosa e non dura e stopposa.



A parte in una padella mettete l'olio extravergine, la cipolla tritata, il prezzemolo ed i piselli, salate e aggiungete un bicchiere d'acqua. fate cucinare per 20 minuti, fino a che l'acqua si sarà consumata ed i piselli saranno diventati teneri.

Servite il coniglio con i piselli e buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.