SPAGHETTI AI CARCIOFI


In questo periodo estivo, abbiamo pensato di creare questa pagina di ricette light per offrirvi la possibilità di mangiare bene e allo stesso tempo mantenervi in ottima forma fisica e fare sfoggio della vostra figura  in costume da bagno. 
Se questa nostra idea troverà il consenso dei nostri visitatori, fatecelo sapere attraverso i vostri commenti, e noi continueremo  con questa pagina per tutto l'anno.


SPAGHETTI AI CARCIOFI

INGREDIENTI
Per una porzione 
Kcal. 275

70 gr di spaghetti
100 gr di carciofi bolliti
1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva 
un cucchiaino di parmigiano grattugiato 
uno spicchio di aglio 
un cucchiaio di prezzemolo 
sale  q.b.

PREPARAZIONE


Pulite due carciofi ( guardare nel nostro blog come pulire i carciofi ), e fateli lessare in acqua per una ventina di minuti, poi prendete le parti più tenere, circa 100 gr e tagliuzzateli grossolanamente,


metteteli quindi in una padella con l'olio, l'aglio tritato ed il prezzemolo, salate e lasciate insaporire per  5 minuti. 


Spegnete  e a parte in una pentola con abbondante acqua salata fate cuocere gli spaghetti al dente scolateli e versateli nella padella dei carciofi con un paio di cucchiai di acqua di cottura, mescolate per amalgamare bene i sapori e servite  spolverando con un cucchiaino di parmigiano grattugiato.

Nota. Con il rimanente dei carciofi potete frullarli con un po' d'acqua di cottura, filtrateli , aggiungete un goccio d'olio e un pizzico di sale,  avrete così realizzato una gustosissima crema di carciofi 

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.