POLLO AL VINO ROSSO


Sappiamo che il pollo è una carne bianca molto versatile in quanto si presta  a preparazioni varie ... così oggi abbiamo elaborato un' altra ricetta per voi che sono sicura soddisferà le vostre aspettative. Una ricetta di facile e rapida preparazione. Laura


POLLO AL VINO ROSSO 
3 persone 

INGREDIENTI 

1 pollo intero di mediane dimensioni 
30 gr di burro 
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva 
rosmarino
salvia 
un bicchiere di vino rosso 
sale e pepe q.b.


PREPARAZIONE 





A discrezione potete decidere se lasciare la pelle o toglierla, con la pelle sarà più gustoso ma allo stesso tempo anche  più grassoso, a  chi non piace  posso garantirvi che anche senza la pelle otterrete un eccellente piatto. 
Tagliate il burro in piccoli pezzettini e distribuiteli in ogni singola parte del pollo , tra le cosce , nell'interno del pollo , vicino alle ali ecc , fate la stessa cosa con le foglie di salvia e rosmarino. Successivamente salate e pepate al gusto. Mettete il pollo in una pirofila adatta e irrorate con l'olio extravergine d'oliva. Mettete in forno per 40 min a 200 gradi. Dopo 5 min irrorate il pollo con il liquido fuoriuscito e dopo 15 min circa girate il pollo per cuocerlo bene anche dall'altra parte. Dopo altri 5 min circa irrorate il pollo con il vino rosso e lasciate cuocere fino a terminata cottura. Ogni tanto irrorate il pollo per non farlo seccare. Togliete dal forno e servite con il suo intingolo. Accompagnatelo con patate al forno o patate novelle .

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.