NOODLE ALLE VERDURE


La cosa più bella è interessante della cucina è la sua infinita versatilità, la varietà di sapori, odori, combinazioni, ingredienti non lasciano spazio alla noia. Oggi voglio toccare un angolino della cucina asiatica con una ricetta che in famiglia ci piace moltissimo. I noodles. Una pasta fatta in maniera molto artigianale, considerata uno dei tipi di pasta più antiche del mondo. Lunghi e sottili, freschi o secchi, si trovano molto facilmente oggi anche in Italia. Laura. 




NOODLE CON JULIENNE DI VERDURE 

INGREDIENTI

300 gr di Noodles all'uovo secchi
1 cipolla 
2 carote 
2 zucchine
60 gr di germogli di soja 
2 foglioline di alloro 
salsa di sojia 
olio vegetale 
sale q.b

PREPARAZIONE 



In una padella con l'olio fate appassire la cipolla tagliata a rondelle. Nel frattempo  tagliate a julienne le carote e le zucchine e incorporatele alla cipolla. Aggiungete anche i germogli di soja previamente lavati e l'alloro, mescolate bene. Fate rosolare e insaporire bene il tutto. Aggiungete 3/4 cucchiai di salsa 
di soja. 



Non lasciate cuocere a lungo in quanto le verdure devono rimanere integre e croccanti. Aggiustate con il sale , facendo molta attenzione perchè la soja e abbastanza sapida. 
Fate bollire dell'acqua in una pentola capiente. Salatela e aggiungete, appena arrivato il bollore, i noodle.



Normalmente sono di cottura molto rapida. Seguite le istruzioni che troverete nella confezione, possono variare tra una confezione e l'altra. 
Appena raggiunge il punto giusto di cottura , scolatela e condite con le verdure. Consumate caldo. 






Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.