"Numero 76???" , "Sono io, cortesemente mi potrebbe dare mezzo chilo di carne trita di capriolo?" Che cosa? ma quando mai... purtroppo dal nostro macellaio di fiducia e non, ci sono carni che difficilmente si trovano al banco a meno che non siano state prenotate con tantissimo anticipo e chissà se nonostante ciò la tua richiesta verrà esaudita. Lo sapete, non sono molto amica dei prodotti a lunga conservazione però ho avuto la fortuna di assaggiare un prodotto che mi ha lasciato positivamente sorpresa. E allora, perchè no!!! Una buona pasta con ragù di capriolo, per fare qualcosa di diverso e gourmet ogni tanto. Laura.
SPAGHETTI CON RAGU DI CAPRIOLO
INGREDIENTI
Per 2 persone
160 gr di pasta di semola ( spaghetti )
180 gr di Ragu' di capriolo
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
2 cucchiai di cipolla trita
6 cucchiai di passata di pomodoro fresco
1 spicchio d'aglio
1 foglia di alloro
3 foglie di basilico
4/5 olive disossate
5/6 capperi sotto sale
pecorino grattugiato qb
PREPARAZIONE
In una padella fate rosolare la cipolla e l'aglio finemente tritati nell'olio extravergine d'oliva. Aggiungete la passata di pomodoro fresco, l'alloro e il basilico e fate cuocere a fuoco basso per 5 min.
Poi aggiungete il Ragu di capriolo. Integrate bene tutti gli ingredienti. Lasciate cuocere per altri 5 min. Aggiungete le olive tagliate grossolanamente e i capperi. Non ha bisogno di sale aggiunto.
A parte fate cuocere la pasta in una pentola capiente con acqua e sale. Mi raccomando, mantenete intatti i tempi di cottura. Scolate e unite al ragù. Cospargete un po' di pecorino grattugiato.
Ed ecco pronta una squisita specialità in pochissimi minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.