EMPORIO FRATELLI CARLI

Fratelli Carli
25 e 26 di settembre 2014



Quando abbiamo ricevuto l'invito all'evento #dedicatoame da parte della rinomata azienda italiana, Fratelli Carli, siamo rimasti positivamente sorpresi e ci ha soddisfatto particolarmente l' essere stati scelti insieme ad altri food blogger a far parte di questa avventura del sapore e del sapere.




Dopo aver aderito all'invito eccoci  qui ...  in Liguria, in questa terra dove il mare si sposa con la montagna,  più precisamente ad  Imperia Oneglia.
Arrivati in stazione siamo stati accolti con grande puntualità, ci sono venuti a prendere e ci hanno portato in albergo dandoci appuntamento per le venti in un riconosciuto ristorante locale .



                            

Ci siamo tutti  ritrovati attorno ad un tavolo imbandito di sapori liguri, idee interessanti e spontanee risate... alla fine della sera, dieci amici in più.




La mattina del giorno dopo, una brioche ed un caffè; seguiamo le indicazioni degli organizzatori e assistiamo ad una stimolante lezione sulla degustazione dell'olio extravergine d'oliva. Miti sfatati e informazioni interessanti a seguito di assaggi di oli diversi. Profumi e sapori; intensi e delicati, pregevoli e non pregevoli, ci aiutano a distinguere l'olio buono da quello di minore qualità.


...Ogni istante più uniti tra noi, insieme agli altri food blogger, ci lasciamo trasportare dalla curiosità e dalla fame di sapere, in uno dei tanti oliveti dei Fratelli Carli, incontriamo un esperto della coltivazione delle olive che ci illustra i particolari di questo meraviglioso mestiere, a tal punto da sorprenderci della complessità di questo processo.




Ascoltando ed imparando trascorrono un paio d'ore... ma l'ultima sorpresa doveva ancora arrivare. Altri duecento metri in salita stupefatti  dalla bellezza di questa terra Ligure e sedotti dal profumo dei fiori silvestri, siamo giunti quasi senza neanche rendercene conto in un meraviglioso posto dov'era stato previamente organizzato un indimenticabile picnic all'ombra degli olivi .

                           




Abbiamo finito la giornata così, ideale per concludere con entusiasmo una esperienza che fin dal primo momento viene voglia di ripetere.

Per questi grati momenti diamo un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento. 














Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.