FAGOTTINI DI GAMBERI





BLOG BOCCA BUONA


Com’è piacevole fare appello alla propria fantasia  soprattutto  quando si tratta di cucina..l’importante è saper abbinare bene  gli ingredienti ed il risultato sarà senza dubbio  gradevole . Questa è quello che si dice una giusta combinazione di sapori ….Provateli ! Enrica



VIDEO RICETTA CON SOTTOTITOLI IN SPAGNOLO



FAGOTTINI DI GAMBERI


INGREDIENTI
Per 4 / 5 persone:

300 gr di code di gamberi
2 patate di media grandezza
2 uova sode
2 spicchi di aglio
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Una confezione di pasta sfoglia
Sale q.b.


PREPARAZIONE :


BLOG BOCCA BUONA

Mettete in un tegame l’olio e l’aglio in camicia che poi toglieremo. Aggiungete le code dei gamberi e lasciate insaporire per 5/6 minuti.


BLOG BOCCA BUONA

Nel frattempo mettiamo a cucinare le patate e a rassodare le uova. Non appena i  gamberi saranno pronti passiamoli in un mixer  e riduciamoli in pasta che metteremo in una zuppiera di vetro insieme  al passato di patate e alle uova sode tritate con i rebbi di una forchetta, impastate il tutto, salate . Mettete da parte il ripieno.

BLOG BOCCA BUONA

Sul tavolo da lavoro stendete la pasta sfoglia e con un formino circolare di circa 8 cm di diametro, fate più tondini possibili, a me ne sono venuti fuori  26 da una sola sfoglia,  quindi 13 fagottini ,se ne volete di più,  aumentate il numero di sfoglie da utilizzare, il ripieno è sufficiente per circa 30 fagottini.

BLOG BOCCA BUONA

Riempite con una pallina di ripieno  ogni tondino  e ricoprite con un altro tondino, bagnando leggermente i bordi  con acqua per agevolare la chiusura. Mettete in forno per 20 minuti a 200 °

Sono eccellenti sia caldi che freddi per un ottimo antipasto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.