POLPETTE DI ZUCCHINE E TONNO





Non ci può essere limite alla fantasia quando di zucchine si tratta. Ed ecco un’altra ricetta  con questo ingrediente che  vi  farà fare una eccellente figura con i vostri amici e vi lascerà soddisfatti……. Enrica 







POLPETTE DI ZUCCHINE E TONNO


INGREDIENTI  
Per 4/5 persone 

4 zucchine 
2 patate
1 cipolla bianca
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
50 gr di parmigiano grattugiato
50 gr. di pane grattugiato
200 gr di tonno sott’olio sgocciolato
un uovo intero 
1 o 2 denti d’aglio
Sale e pepe al gusto

PREPARAZIONE :


In una padella capiente mettete l’olio e l’aglio tritato.  A parte lavate le zucchine, sbucciate le patate e lavatele , pelate la cipolla e sciacquatela. Asciugate bene le verdure e poi grattugiatele tutte, aiutandovi  con una mandolina.



 Mettetele nella padella, salate  e a fuoco alto, mescolando continuamente, asciugatele  per 10 minuti cioè eliminate il più possibile l’acqua che questa rilascia, poi spegnete il fuoco  e lasciate raffreddare.




Quando le zucchine si saranno raffreddate, aggiungete il tonno sgocciolato e tritato, 4 cucchiai di pane grattato, il parmigiano , l’uovo ed il pepe,



mescolate bene il tutto, poi con l’impasto formate delle piccole polpette leggermente schiacciate, passatele nel pane grattugiato e friggetele in olio di semi ben caldo. Fatele dorare da ambo i lati poi scolatele su della carta assorbente e servite. 



Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.