Eventi

Fratelli Carli
#dedicatoame
25 e 26 di settembre 2014



Quando abbiamo ricevuto l'invito all'evento #dedicatoame da parte della rinomata azienda italiana, Fratelli Carli, siamo rimasti positivamente sorpresi e ci ha soddisfatto particolarmente l' essere stati scelti insieme ad altri food blogger a far parte di questa avventura del sapore e del sapere.

Dopo aver aderito all'invito eccoci  qui ...  in Liguria, in questa terra dove il mare si sposa con la montagna,  più precisamente ad  Imperia, Oneglia.
arrivati in stazione siamo stati accolti con grande puntualità, ci sono venuti a prendere e ci hanno portato in albergo dandoci appuntamento per le venti in un riconosciuto ristorante locale .



                            

Ci siamo tutti  ritrovati attorno ad un tavolo imbandito di sapori liguri, idee interessanti e spontanee risate... alla fine della sera, dieci amici in più.




La mattina del giorno dopo, una brioche ed un caffè; seguiamo le indicazioni degli organizzatori e assistiamo ad una stimolante lezione sulla degustazione dell'olio extravergine d'oliva. Miti sfatati e informazioni interessanti a seguito di assaggi di oli diversi. Profumi e sapori; intensi e delicati, pregevoli e non pregevoli, ci rafforzano il distinguere l'olio buono da quello di minore qualità.


...Ogni istante più uniti tra di noi, insieme agli altri food blogger, ci lasciamo trasportare dalla curiosità e dalla fame di sapere, in uno dei tanti oliveti dei Fratelli Carli, incontriamo un esperto della coltivazione delle olive che ci illustra i particolari di questo meraviglioso mestiere, a tal punto da sorprenderci della complessità di questo processo.




Ascoltando ed imparando trascorrono un paio d'ore... ma l'ultima sorpresa doveva ancora arrivare. Altri duecento metri in salita stupefatti  dalla bellezza di questa terra Ligure e sedotti dal profumo dei fiori silvestri, siamo giunti quasi senza neanche rendercene conto in un meraviglioso posto dov'era stato previamente organizzato un indimenticabile picnic all'ombra degli olivi .

                            




Abbiamo finito la giornata così, ideale per concludere con entusiasmo una esperienza che fin dal primo momento viene voglia di ripetere.

Per questa grata esperienza diamo un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno fatto possibile questo straordinario evento e per chi ha condiviso con noi questo particolare momento.




Ieri sera abbiamo avuto il piacere di condividere la cucina con lo Chef Sergio Barzetti, com'era da aspettarsi da un Chef della sua portata, i piatti che abbiamo assaggiato erano senza dubbio spettacolari … ma la cosa particolare è, che non ha conquistato solamente il nostro palato, perché ieri nella sua semplicità e con il suo finissimo senso dell’umore ci ha fatto capire che “il gusto” non è l’unico dei sensi che un piatto deve conquistare  … e cosi,  come lo fa di consuetudine è stato particolarmente accurato nei particolari , con gli aromi che abbina alla perfezione, con i colori delle  materie prime di prima scelta che utilizza nelle preparazioni e  con l’arte dell’impiattamento, accompagnato da creative decorazioni che elabora con una sbalorditiva facilità con dei risultati altrettanto sorprendenti.

Ma la più grande conquista l'ha fatta ai nostri cuori .. ieri , lo Chef Barzetti, non si è limitato a spiegare  la realizzazione delle  3 o 4 ricette che aveva in programma  … ma … ci ha regalato tantissimi spunti e varianti, prodotto della sua infinita creatività.   Osservare lo chef Barzetti ai fornelli ,  fa venire una voglia pazzesca di  cucinare e di dare vita ai piatti .   
Grazie mille Chef . grazie mille Laura , sua moglie ,  per una serata veramente speciale.
E per voi, che seguite il nostro blog ,  non ci resta altro che dirvi , che faremo il possibile per condividere questa esperienza , gli apprendimenti acquisiti  e guidarvi nell' elaborazione di nuovi piatti ogni giorno …





Una persona fantastica, molto preparata e con una gran creatività.


Torte salate , focacce , farcite e decorate ... deliziose ... fantastiche


Un autografo anche per noi ...


"Al goloso Blog Bocca Buona con gratitudine e ... tanto affetto . Sergio" 


Grazie Chef ....ritorneremo ...



BrixiaExpo 8-9-10-11 Febbraio 2013

Brescia




Abbiamo visitato quasi tutti gli stand , abbiamo camminato per una giornata intera. Abbiamo assaggiato prodotti nuovi, in seguito  qualche accenno sulle cose che hanno fatto la differenza .



Stand molto attrezzati con grandi esposizioni di prodotti ... di altissima qualità.



Pomodori secchi e tanti altri prodotti ... per arricchire i nostri piatti ...


 Le uova di struzzo ... io non le avevo mai viste ... ogni uovo equivale a 20 uova di gallina ... il guscio si usa per la decorazione ... molto creativi !!!


Un' altra scoperta , l'erba di San Pietro , eccellente erba aromatica per preparazioni dolci e salate ... ho provato la torta, ed era una cosa da pazzi !!! complimenti ... le persone dello stand molto gentili e disponibili !!!


Atrezzi di ogni tipo fatti con cioccolato ... una vera e propria innovazione ... veramente strepitosi !!!


Formaggio da grotta, brutto , brutto , brutto ma buono , buono , buono !!!


Varietà e colori , qualità e sapori.


TRIENNALE DI MILANO

Viale Alemagna 6, Milano.

14 - 17 Marzo 2013




La triennale di Milano ha ospitato grandi chef , grandi produttori per rendere questo evento all'altezza delle grandi aspettative.


In questi eventi si imparano sempre cose nuove , che ci serviranno a crescere nel nostro blog. 


Impariamo tante cose ,  e ci divertiamo anche.


Ricette nuove e diverse . Oggi il risotto con il miele e il cioccolato. Grande sorpresa. 


Un piatto molto invitante ... lo riprodurremo e vi faremo sapere ....

 
Conferenze interessanti sugli spumanti italiani , sui prosciutti crudi e sull'olio extravergine d'oliva toscano ... una grande lotta e cultura. 


Il cheesecake , io vorrei qualcosa di diverso. 


UNA SERATA CON BRUNO BARBIERI GIUDICE DI MASTERCHEFF !!!



Per chi ha una vera passione , per chi ama l'arte della cucina , e per chi come noi cerca di trasmettere tutte queste emozioni attraverso un blog, poter imparare da un grande chef è veramente un orgoglio ed una grandissima opportunità. 



La nostra Italia ci offre anche questa opportunità... ieri sera, nei pressi di Milano centro, abbiamo avuto una serata veramente speciale, abbiamo condiviso i fornelli con un grande della cucina Italiana lo Chef Bruno Barbieri, persona incantevole e semplice che si è presentato con estrema puntualità ... è arrivato sorridente e pieno di energia ...oltre alle sue ricette  ed ai suoi "trucchetti" ha condiviso con noi parte della sua storia , della sua esperienza a Londra , un Paese meraviglioso ma con alcuni limiti culturali culinari, le sue esperienze in mare, la sua vita da uomo famoso come giudice di uno dei programmi di cucina più famosi della televisione attuale ...  la sua esperienza si evince in ogni suo movimento, dalla tranquillità che trasmette nella esecuzione dei piatti, allo stato di allerta di tutti i suoi sensi che non  trascurano nessun dettaglio.

Per arricchirci e per dare un valore aggiunto al nostro blog queste esperienze fanno e faranno parte continuativa di un percorso di crescita  . Siamo pronte a condividere con voi questi momenti che non sono altro che il risultato di vicende vissute. 

Grazie Chef Bruno ... per una serata veramente speciale ... 



Chef BRUNO BARBIERI


Abbiamo condiviso una cucina , una tavola ... una storia !!!


Un eccellente maestro ... sorridente, spontaneo  e pieno di vita !!!


All' opera ... tranquillità e concentrazione !!!



Chef Bruno ... ti portiamo con noi !!!



VISITANDO ZONE VINICOLE DEL PAVESE ...


Le bellissime colline del Pavese ... qui siamo a Broni ... in un vigneto ... 


                        alla ricerca di eccellenti vini ... per accompagnare le nostre ricette ....




3 commenti:

  1. belle e interessanti le fiere....e divertente il risotto..jajajajaja. col cioccoo ...jajajajajaj lato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa enorme piacere sapere che visiti il nostro Blog. Gli eventi ci fanno crescere , c'è sempre qualcosa di nuovo ed interessante da imparare e da condividere con voi ... grazie per visitare il nostro blog!!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.