Stampa la ricetta
TORTA CREMOSA ALLA PESCA

La torta cremosa alla pesca è un dolce molto semplice composto da una base di pan di spagna e una farcitura di crema pasticciera e panna montata. Con una presentazione audace la torta cremosa alla pesca è stata l’ispirazione della giornata!!!

TORTA CREMOSA ALLA PESCA RICETTA

Ingredienti per una torta di circa 25 cm di diametro

RICETTA PASSO PASSO

La base del pan di spagna si può acquistare al supermercato o si può preparare in casa molto facilmente, e deve essere di circa 25 cm di diametro. Tagliate la base del pan di spagna in 3 strati. È molto importante che la base si sia raffreddata per facilitare l’operazione.

Bagnate tutta la superficie del primo strato con lo sciroppo delle pesche, lasciate che si impregni bene e spalmate la panna montata. Nel frattempo tagliate a spicchi una pesca e mezza e adagiatela sopra la crema.

Quest‘operazione si può fare anche al contrario, mettendo prima la pesca e poi la panna montata, eseguitela nel modo per voi più agevole. Coprite con uno degli strati di pan di spagna, con il secondo strato ripetete la stessa operazione: impregnate il pan di spagna con lo sciroppo e spalmate la crema pasticciera.  Coprite nuovamente.

Nella parte superiore adagiate la restante pesca tagliata a spicchi e decorate il centro con qualche goccia di cioccolato, con una ciliegia o con quello che  preferite.

Stampa la ricetta