Stampa la ricetta
MILLEFOGLIE ALLA CREMA PASTICCERA

 

 

La millefoglie alla crema pasticcera è un classico della cucina francese e sicuramente uno dei dolci preferito da molti. Di facile e veloce esecuzione. 

MILLEFOGLIE ALLA CREMA PASTICCERA 
 
INGREDIENTI
 
 
 
PREPARAZIONE
La pasta sfoglia si può acquistare in qualsiasi supermercato o potete farla a casa ,in tal caso,  è un processo un po’ lungo ma ne vale la pena , comunque se avete deciso di velocizzare i tempi e l’avete acquistata, va bene lo stesso, i vostri  commensali non se ne renderanno conto ve lo assicuro !!. Incominciate quindi a lavorare la pasta sfoglia sul piano di lavoro precedentemente infarinato.
Aiutatevi con il mattarello, cercate di stenderla in forma che riusciate a ricavare 4 piccole sfoglie rettangolari . La pasta dovrà raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro prima di essere tagliata.
 
 
 Ricavatene 4 rettangoli di dimensioni uguali e su di una teglia ricoperta con carta da forno adagiate le sfoglie. Punzecchiatele con una forchetta. Se la teglia è troppo piccola infornatele  a due riprese. Come abbiamo fatto noi.
 
 
Mettete le sfoglie nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 min. Dopo ritiratele e lasciatele raffreddare. Fate la stessa operazione con le altre due. Sucessivamente prendete una sfoglia e spalmate una buona porzione di crema pasticcera ricoprendo tutta la superficie abbondantemente.
 
 
Eseguite esattamente la stessa operazione con le altre sfoglie fino ad ottenere 3 strati.
 
 
Sull’ultima sfoglia spolverate dello zucchero a velo e poi mettetela in frigorifero una mezzora prima di servirla.
Stampa la ricetta