Stampa la ricetta

Questo piatto è la dimostrazione che la cucina è semplice e  occorre solamente un po’ di volontà …
Mio marito che non ha l’arte della cucina , per lo meno una volta alla settimana è a carico del pranzo in quanto io sono fuori per motivi di lavoro. Si è dato da fare per elaborare questa ricetta. Purtroppo essendo assente non ho mai avuto  l’opportunità di apprezzare le sue doti culinarie … Sabato scorso ha promesso di cucinarmi ed io gli ho promesso che se la ricetta fosse  stata all’altezza l’ avrei pubblicata sul nostro blog .. ed eccomi qui … una pasta semplice ma veramente appetitosa … Bravo !!!! Laura 


CONCHIGLIE AL TONNO 

INGREDIENTI 
Per 3 persone

300 gr di conchiglie o gnocchi 
1 cipolla bianca grande 
15 gr di pasta di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 
2 lattine di tonno sott’olio da circa 80 gr 
2 pomodori  maturi da sugo 
peperoncino al gusto 
sale q.b 

PREPARAZIONE



Tritate finemente la cipolla e il pomodoro. In una padella mettete l’olio extravergine d’oliva e lasciate rosolare la cipolla fino a farla appassire bene. 


Aggiungete il pomodoro e lasciate insaporire bene tutti e due gli ingredienti fino a che saranno teneri. Aggiungete il tonno, incluso l’olio.  E mescolate bene. Nel frattempo pesate la pasta. Questo tipo di pasta è molto adatto a questa salsa perché il sugo penetra nella conchiglia risaltando i sapori.


Lasciate cuocere la salsa per circa mezz’ora, incorporate la pasta di pomodoro e continuate a cuocere a fuoco lento mentre mettete a bollire l’acqua per la pasta.


Cucinate la pasta al dente , scolate, mescolate bene incorporando tutta la salsa alla pasta appena fatta. Servite caldo e buon appetito ….  
Stampa la ricetta