Stampa la ricetta

Sono quasi le 22 e mi è venuta una gran voglia di fare due biscottini da the per degustare domani mattina  a colazione … facilissimi , veloci , buoni, divertenti e genuini … non si può chiedere di più!!! Laura 


BISCOTTI DA THE

INGREDIENTI 
Per circa 42 biscotti 


300 gr farina 00
100 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
la buccia grattugiata di un’arancia.


PREPARAZIONE 


Nella terrina di una planetaria mettete la farina insieme allo zucchero e unite il burro fuso  a temperatura ambiente, mescolate a velocità media. La paletta da usare per questo tipo di impasto è la sfoglia 



Quando questi ingredienti incominciano ad integrarsi aggiungete l’uovo, il lievito, il sale e la buccia dell’arancia. Questo è un impasto semplice e potete perfettamente farlo anche a mano. 


Con un mattarello stendetelo su un piano di lavoro precedentemente infarinato lasciate una sfoglia di  circa 4 mm di spessore e usate delle formine da biscotti. Se vi piace fare i biscotti con frequenza vi suggerisco di acquistare la macchinetta per fare i biscotti , è abbastanza economica, pratica e potete sbizzarrirvi  a fare diverse forme facile e rapidamente. Vi divertirete un sacco …
Disponete le formine sulla leccarda da forno ricoperta da carta da forno , e infornate per circa 15 min a 170° . Ricordate sempre che ogni forno è diverso , la prima volta cercate di controllare il forno con certa frequenza , appena vedrete che i biscotti si saranno dorati leggermente ed in modo uniforme, ritirateli dal forno e lasciate raffreddare. 


Consumateli in ogni occasione, dopo la cena o  … domani insieme ad un the caldo a colazione…



Potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato per renderle ancora più sfiziose. 

Stampa la ricetta