Stampa la ricetta

Queste rose di pasta sfoglia con marmellata  sono un dolce molto piacevole anche alla vista. Facilissimo da realizzare e anche di grande effetto. Se avete un tè con le amiche non dubitate a prepararle. La farcitura va a gusto, potete comunque usare altri ingrediente per il ripieno: marmellate di vari sapori, crema, cioccolata ecc. Il risultato sarà sempre di grande successo.

ROSE DI PASTA SFOGLIA CON MARMELLATA RICETTA

Ingredienti per 5 rosoni

VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

La pasta sfoglia potete acquistarla al supermercato o potete prepararla anche a casa ma con il dovuto anticipo.  Io in questo caso, per velocizzare il tutto ho usato quella confezionata.

ricetta passo passo rosette di pasta sfoglia con marmellata d'arance 1

Stendete la pasta sfoglia rettangolare  su un piano di lavoro, e con una rotellina dentata tagliate cinque strisce di circa 5 centimetri di larghezza ognuna.  Effettuata quest’operazione versate su ogni striscia di pasta sfoglia una piccola quantità di marmellata d’arancia. Non esagerate, perché al chiuderle la marmellata potrebbe fuoriuscire e complicare tutto il lavoro.

ricetta passo passo rosette di pasta sfoglia con marmellata d'arance 2

Richiudete quindi su se stessa la striscia, spennellatela con del bianco d’uovo sbattuto, e poi arrotolatela  in modo da formare una rosa. Mettete poi le rose che avete ricavato su un tegame foderato da carta forno, e infornate a 190° per 40 minuti, cioè fino a che ogni rosa si sarà dorata.

ricetta passo passo rosette di pasta sfoglia con marmellata d'arance 3
Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con poco zucchero a velo.
Stampa la ricetta