Stampa la tua ricetta
PASTA SFOGLIA CON MOZZARELLA E POMODORO

Con la pasta sfoglia si possono creare tantissime ricette. È una base davvero versatile e con la quale potete lasciare volare la vostra immaginazione sia per preparare piatti salati sia per fare quelli dolci. Oggi abbiamo preparato una semplice torta di pasta sfoglia con mozzarella e pomodoro una ricetta che può essere protagonista nella vostra tavola sia come antipasto o snack, sia come parte della vostra cena.

PASTA SFOGLIA CON MOZZARELLA E POMODORO RICETTA

Ingredienti per 6 persone

  • 250 g. di pasta sfoglia
  • 100 g. di passata di pomodoro
  • Olio extravergine di ‘oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b.
  • Timo q.b.
  • 50 g. di mozzarella per pizza
  • Un uovo

RICETTA PASSO PASSO

ricetta pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella passo passo

1- Tirate la pasta sfoglia dal frigorifero 5 minuti prima della preparazione. 2- Con la sfoglia alta circa 5 mm tagliate delle rondelle con un coppapasta. 3-In un recipiente unite a crudo, la passata di pomodoro, l’ olio extravergine d’oliva, il timo e il sale. Mescolate bene il tutto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

ricetta pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella passo passo

4- Adagiate ad ogni rondella un cucchiaino di questa vellutata di pomodoro è 5-6 un po’ di mozzarella, preferibilmente se grattugiata.

ricetta pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella passo passo

7- Chiudete le rondelle a metà, cercando di non fare fuori uscire il ripieno e poi chiudetele di nuovo a metà.  8-Disponete ogn’una di queste rosette in una piccola pirofila con la punta verso l’esterno. Incominciate con un pezzo al centro e poi le altre in seguito a formare una torta. Seguite la foto dei passaggi se la spiegazione non è sufficientemente chiara. Con un pennellino spalmate in superficie un uovo sbattuto diluito con un goccio d’acqua. 9- Infornate a 200°C per circa 35 minuti.  Servite a tavola con un rametto di timo o rosmarino.

PASTA SFOGLIA CON MOZZARELLA E POMODORO
Stampa la tua ricetta
GESTIONEPLUS