TAGLIATELLE CON SCAMPI E ASPARAGI


Questo è un piatto semplice con una combinazione possibilmente inusuale ma è di mio totale gradimento perciò ho voluto inserirla nei nostri primi per arricchire il nostro menù . Laura.





VIDEO RICETTA



TAGLIATELLE CON SCAMPI E ASPARAGI

INGREDIENTI
Per 3 persone

300 g. di scampi freschi.
300 g. di punte di asparagi.
200 g. di panna da cucina. 
200 ml di vino bianco. 
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. 
2 spicchi d'aglio.
2/3 foglie di alloro. 
1 scalogno.
5 g. di farina
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE



Lavate e tagliate le punte degli asparagi, poi tritate lo scalogno e l'aglio per avere tutto a portata di mano. 



Selezionate la materia prima giusta, foglie di alloro dell'orto, scampi di prima scelta e olio di oliva di prima spremitura. 




In un wok o padella mettete l'olio extravergine d'oliva, lasciatelo scaldare a fiamma alta e aggiungeteci gli scampi, lasciateli soffriggere per 2 o 3 minuti, aggiungete l'aglio, lo scalogno e le foglie di alloro , lasciate soffriggere un altro po e aggiungete il vino bianco, sfumate.



incorporate le punte di asparago e lasciate cuocere un paio di minuti ancora, l'idea e lasciarli croccanti. Spolverateci sopra la farina e aggiungeteci due dita di acqua per addensare un po' l'intingolo.



Aggiungete la panna e mescolate bene il tutto, spegnete il fuoco. Lasciate riposare. Più tempo la lasciate riposare e più i sapori si intensificheranno 
In una pentola capiente con acqua salata , cuocete le tagliatelle e mescolatele con la salsa di scampi e asparagi. Godetevi questo piatto e assaporate tutti i suoi ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Cercheremo di rispondervi a breve. Grazie per visitare il nostro blog.