Stampa la ricetta
TORTELLINI BURRO E SALVIA

I tortellini sono una pasta all’uovo, normalmente ripieni di carne. Sono tipici di Bologna e Modena. Sè il ripieno è ben fatto e gustoso, questo piatto non ha bisogno di sofisticate salse che possano spegnere il loro cuore, ma al contrario dobbiamo risaltare i loro sapore con un condimento leggero. Questi delicati tortellini burro e salvia potrebbero essere protagonisti di un semplice pranzo oppure di una cena più sofisticata. Provateli!

TORTELLINI BURRO E SALVIA RICETTA

Ingredienti per 1 persona

250 gr di tortellini di carne
4 foglie di salvia
30 gr di burro
50 gr di formaggio parmigiano

TORTELLINI BURRO E SALVIA VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

ricetta passo passo tortellini burro e salvia 1
I tortellini potete comprarli o farli in casa (clicca qui per vedere TORTELLINI DI CARNE FATTI IN CASA). Se invece la vostra scelta è quella più veloce e pratica, allora potete acquistarli al supermercato: al giorno d’oggi ci sono marchi di ottima qualità che riescono a garantire un eccellente risultato. Quelli freschi sono i migliori.
In una pentola capiente fate bollire abbondante acqua salata. Non appena l’acqua sarà a completa ebollizione aggiungete i tortellini. Sia quelli fatti in casa sia quelli acquistati, se freschi, hanno un tempo di cottura veloce. A parte in un wok scaldate un po’ di burro e aggiungete qualche foglia di salvia fresca, meglio se raccolta nel vostro giardino. Lasciate insaporire il tutto.
ricetta passo passo tortellini burro e salvia 2

Nel frattempo scolate i tortellini e incorporateli al burro e alla salvia. Aggiungete del formaggio parmigiano ed è fatta!

Stampa la ricetta