Stampa la ricetta
La salsa Hoisin è la versione cinese della nostra salsa BBQ con tre piccole differenze che le conferiscono il tipico sapore orientale, ovvero: la salsa di soia, l’olio di sesamo e l’aceto di riso.
Anche se è una salsa facile da preparare a casa, si possono trovare sul mercato prodotti di ottima qualità . Con la Hoisin, oltre alla preparazione della famosa “anatra alla pechinese”, si possono condire tantissimi tipi di carne. In questa occasione la utilizzeremo con le alette di pollo.
 

ALETTE DI POLLO IN SALSA HOISIN

 
INGREDIENTI
Per 2 persone
 
  • 10 ali di pollo.
  • 1 cucchiaio d’olio di semi.
  • 2 cucchiai di olio di peperoncino.
  • La punta di un cucchiaino di pepe di cayenna.
  • 200 ml. di salsa Hoisin diluiti in 50 ml. di acqua.
  • Pepe e sale q.b.

 

VIDEORICETTA
 
 
 
PREPARAZIONE
 
 
Per prima cosa prendete le ali e privatele della punta poi  tagliatele trasversalmente; dovete incidere per bene la pelle  e anche disarticolare la giuntura che è il punto di contatto fra le due parti. Posatele in un piatto capiente. Avvolgete  la testa sporgente dell’omero con la carta stagnola, così da evitare che durante la cottura piccole schegge d’osso possano staccarsi causando poi problemi ai commensali.
 
 
Terminata questa operazione condite le alette con sale, pepe, cayenna e un filo d’olio di peperoncino.
 
 
Procedete facendo soffriggere le ali da entrambe le parti in un tegame previamente unto d’olio e preriscaldato. Dopo una decina di minuti, e avendole girate di tanto in tanto, le alette saranno quasi completamente cotte. A questo punto versate sulla carne  la salsa Hoisin diluita nell’acqua e lasciate ridurre fino ad ottenere una consistenza  caramellata. Servitele calde con un contorno di  patatine fritte o al vapore.
Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*