Stampa la ricetta
HOGAO - SALSA A BASE DI POMODORO E CIPOLLA

Questa “salsa” è un soffritto a base di cipolla e pomodoro ed è spesso impiegata in alcune ricette della cucina latinamericana per accompagnare, ad esempio, il patacon, ovvero il platano verde fritto, oppure la arepa, una sorta di  piadina a base di mais, o semplicemente uno stufato di carne. È facile da preparare e può essere un abbinamento ideale per tanti altri piatti. Provatelo.

HOGAO

INGREDIENTI

Per 2 persone

 

  • Una cipolla bianca grande.
  • 3 pomodori ramati grandi.
  • Sale q.b
  • 2 cucchiai di olio di semi.
  • Un pizzico di cumino.

 

PREPARAZIONE

Pulite e sbucciate la cipolla e lavate bene il pomodoro.  Tagliate entrambi in piccoli cubetti.

In una padella dove avrete versato l’olio di semi,  mettete la cipolla e lasciatela rosolare fino a farla  appassire bene,  poi aggiungete il pomodoro.  Lasciate cuocere a fuoco basso fino a far asciugare l’acqua del pomodoro e fino a quando quest’ultimo sarà ben cotto. Se il pomodoro non è ancora cotto potete aggiungere ancora un po’ d’acqua.  Salate bene e aggiungete del cumino.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*