Stampa la ricetta

ANTIPASTO

INVOLTINI DI MELANZANE FRITTE CON TACCHINO

Questa più che una ricetta è un suggerimento, un’idea di ricetta, perché la farcitura alla fine potete sceglierla voi. Io vi propongo la mia per un pranzo semplice ma completo.

SECONDO

BRASATO DI VITELLO CON LE PATATE

A differenza dell’arrosto, dove si impiegano alte temperature  e la cottura in un ambiente secco, il brasato prevede la cottura della carne a temperature basse, in un ambiente umido e tempi di cottura prolungati. Il risultato è una carne molto tenera e una salsa densa, che deriva dalla riduzione dei liquidi di cottura come il brodo ed il vino. Oggi abbiamo voluto proporre un brasato di spalla di vitello che, oltre ad essere saporita,  ha tempi di cottura relativamente brevi.

PRIMO

RISOTTO AI 4 FORMAGGI

Questo è uno dei risotti da me preferiti. Vellutato, delicato, fondente, da degustare con un delizioso vino bianco.

ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO

Le zucchine mi piacciono quasi in tutti i modi, ma devo dire che le zucchine ripiene sono le mie preferite.
Accompagnano alla grande qualsiasi secondo piatto. Nutrienti, deliziose e soprattutto complete e genuine. Se non le avete mai preparate vi invito a provarci… sono facili e veramente buone!

DOLCE

BIGNE ALLA CREMA

Il bignè  è uno dei dolci per il quale nutro una particolare preferenza. Elemento della piccola pasticceria, viene spesso  farcito  con crema pasticciera, con crema al cioccolato, al caffè,  allo zabaglione ecc.e a volte anche glassato. Nel caso voleste riempirlo di panna e ricotta, otterreste dei meravigliosi profiteroles, da ricoprire con abbondante crema al cioccolato

Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*