Stampa la ricetta

ANTIPASTO

BARCHETTE DI BRESAOLA

Per me cucinare è creare, non riuscirei a percepire la cucina se dietro ad essa non ci fosse sempre un qualcosa di nuovo … cerco tutti i giorni sapori nuovi, da condividere con voi. Oggi ho creato delle BARCHETTE da servire come antipasto o da aperitivo.  Ho scelto la bresaola perchè era l’ingrediente che avevo a disposizione. Sbizzarritevi.

SECONDO

POLLO RIPIENO CON PATATE AL FORNO

Quest’anno è passato in fretta  e presto arriveranno le feste natalizie, giorni speciali, tempo di festeggiamenti. Alcune persone lasciano l’anno appena concluso con grande felicità, sperando in un nuovo anno migliore, colmi di sogni e di illusioni… per altri invece l’anno appena concluso è motivo di nostalgia. Forse perché ci sono stati dei momenti meravigliosi.

In entrambi i casi questo è tempo da celebrare e per festeggiare preparerò una cena appropriata che renda onore al tempo trascorso insieme. Per questa occasione cucinerò il pollo ripieno, un piatto che propongo con enorme piacere, e che soddisfa tutte le mie aspettative.

PRIMO

RISOTTO CON SPECK E ZAFFERANO

Un buon risotto in questo periodo dell’anno è sempre gradito. Molto saporito e come sempre di facile esecuzione.

PEPERONI ARROSTITI

Siamo appena rientrati dalle vacanze, riprendere la routine non è per nulla facile, ci costa sempre un po’ e allora, per incominciare la nuova stagione ho deciso di fare qualcosa di molto semplice ma molto saporito, i peperoni arrostiti. Un piatto che si può offrire come antipasto ma anche come contorno.  L’aglio, per chi non piacesse, è facoltativo, ma senza dubbio mette in risalto tutti gli altri sapori.

DOLCE

CIAMBELLA CON CACOMELA RICOTTA E UVETTA AL FORNO

Il Tiramisù, un delizioso dolce al cucchiaio tradizionalmente italiano di origine Veneta.  Un dolce a base di savoiardi o pan di spagna inzuppati nel caffè con mascarpone e uova. Decisamente fantastico e mondialmente riconosciuto.

Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*