Stampa la ricetta
POLLO MARRAKECH

Ho preparato questa ricetta chiamandola erroneamente “Pollo Marrakech” perché un paio di mesi fa, in un viaggio alla città di Rotterdam,  ho acquistato una miscela di spezie in un piccolo mercatino artigianale. La miscela si chiamava “Marrakech” perché conteneva un insieme di spezie tipiche di questa zona, tra cui: Il cumino, la curcuma, la paprika, lo zenzero, lo zafferano e la cannella. La ricetta di oggi avrebbe potuto chiamarsi “Pollo Speziato” oppure “Pollo alle sette spezie”, ma alla fine ho deciso che “Pollo Marrakech” era il nome più adatto.

POLLO MARRAKECH

INGREDIENTI

Per 3 persone

 

  • 6 sovracosce di pollo
  • 3 cucchiai di olio di girasole
  • 500 ml di latte (circa due bicchieri)
  • 1 cucchiaio raso di fecola di mais
  • 2 cucchiaini colmi di MISCELA DI SPEZIE MARRAKECH
  • Sale e pepe q.b.

VIDEORICETTA

PREPARAZIONE

Mettete l’olio di semi in una padella. Appena caldo disponete le sovracosce di pollo dalla parte della pelle. Lasciate cuocere fino a dorarle bene. Giratele e fatele rosolare anche dall’altra parte.

 Cospargete le spezie su tutto il pollo e poi aggiungete un bicchiere di latte, circa 250 ml.

Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Successivamente, diluite la fecola di mais nel latte restante, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Aggiungetela al pollo e lasciate cuocere per altri 10 minuti finché la salsa non si sarà addensata un po’. Servite caldo con riso basmati bianco.

Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*