Stampa la ricetta
ROAST BEEF RUCOLA E PARMIGIANO

Il roast beef è una carne bovina al forno che normalmente viene servita come secondo di carne, ma che a volte può perfettamente essere utilizzata come ingrediente principale nella farcitura di deliziosi panini o come antipasto. Il Roast beef, rucola e parmigiano può essere servito sia tiepido che freddo, ma il suo gusto sarà sempre e comunque completamente autentico. Preparare il roast beef è un arte, come di fatto lo sono la preparazione di tantissime altre carni. Per questo motivo, consigliamo per la preparazozne di questa ricetta di comperare le fette di roast beef direttamente nella vostra gastronomia di fiducia per poi conferire a questo piatto tipicamente inglese un tocco della nostra cucina mediterranea, abbinandolo alla rucola, all’olio extravergine d’oliva e a scaglie di parmigiano. 

 

RICETTA DI ROAST BEEF, RUCOLA E PARMIGIANO

Ingredienti per 2 persone

  • 200 g. di carne di roast beef.
  • Olio extravergine d’oliva 
  • Sale q.b.
  • Scaglie di formaggio parmigiano.
  • Un limone o lime.

VIDEORICETTA DI ROAST BEEF, RUCOLA E PARMIGIANO

RICETTA PASSO PASSO

Passaggi roast beef, rucula e parmigiano 1
Il roast beef è una carne di bovino adulto che deve’essere cucinata sempre a mezza cottura, ovvero il cuore della carne deve rimanere sempre leggermente rosaceo e non superare mai i 56°.
Passaggi roast beef, rucula e parmigiano 2

Posate le fettine roast beef  in un piatto da portata, aggiungete qualche foglia di rucola, alcune scaglie di parmiggiano. Salate, pepate e condite con olio extravergine d’oliva a filo e succo di lime o limone. Servite a temperatura ambiente .

Il bello di questa ricetta è la sua semplicità, perchè si può preparare in pochissimo tempo. Non sempre abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione per dedicare a piatti molto elaborati. Ma nonostante ciò, giocando tra il classico e il tradizionale e un po’ della nostra immaginazione possiamo creare e dare spunto a nuove ricette, trasformandole, decorandole e dandolele una nuova faccia.

Stampa la ricetta