Stampa la ricetta
MACEDONIA DI FRUTTA CON YOGURT

È saputo e risaputo che la frutta porta tantissimi benefici per la nostra salute e che dobbiamo assolutamente includerla nella nostra dieta quotidiana. Di fatto, a seconda del frutto, contribuisce a fornirci una quantità non indifferente di vitamine e minerali. Ogni stagione ci regala frutti diversi e per questo motivo bisogna includerli nella nostra dieta,  non ci sono scuse. Non esitate a preparare una deliziosa macedonia di frutta tutti i giorni, a metà mattina o a metà pomeriggio. Scegliete i frutti che vi piacciono di più, perché qui la fantasia è fondamentale. Sbizzarritevi e aggiungete nuovi sapori e nuove textures. Noi oggi abbiamo preparato la macedonia di frutta con lo yogurt, una combinazione delicata e genuina. Abbiamo anche azzardato ad aggiungere un po’ di formaggio grattugiato, tipo Galbanino, perché per noi la frutta e il formaggio si sposano benissimo. E così si passa da una semplice merenda a un vero e proprio pasto. Ricco, nutriente, genuino e leggero.

RICETTA DI MACEDONIA DI FRUTTA E YOGURT

  • 2 mele rosse medie
  • 2 banane
  • 2 arance a spicchi
  • 10 fragole
  • 1.5 vasetti da 150 g. di yogurt (bianco , vaniglia)
  • 2 cucchiaini di polline di fiori
  • 50 gr di formaggio tipo GALBANINO * Facoltativo

RICETTA PASSO PASSO

Lavate e pulite tutta la frutta  (io ho scelto mele, banane, arance e fragole ) però é chiaro che potrete aggiungere tutta la frutta di vostro gradimento. Sbucciatela e tagliatela a pezzi o a rondelle e mettetela in un recipiente.

La tentazione di mettersi in bocca un pezzettino di banana o di mela mentre preparate questa delizia è inevitabile…

ricetta passo passo macedonia di frutta e yogurt 2

Aggiungete lo yogurt bianco intero dolce, aggiungete il miele e il polline di fiori. Mescolate il tutto amalgamando bene gli ingredienti. Lasciate riposare per 10/15 minuti e servite. Se volete potete grattugiare un po’ di formaggio ed aggiungerlo.

Lo scopo di lasciare riposare la macedonia per 10 o 15 minuti  è quello di permettere alla frutta, come ananas o arance, di rilasciare il loro succo, diluendo così lo yogurt e rendendolo ancora più delicato e saporito.

Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*