Stampa la tua ricetta
FRAGOLE CON LA PANNA

Le fragole con la panna sono un fantastico dolce al cucchiaio.  Il contrasto del rosso intenso della fragola con l’immacolato bianco della panna dona a questo dolce un’affascinante e suggestiva presentazione, oltre ad offrirci molta dolcezza e freschezza nella sua semplicità e velocità di preparazione. Un dolce completamente primaverile  che sono certa soddisferà tutti i palati.

FRAGOLE CON LA PANNA RICETTA

Valori nutritivi per porzione

  • 564 calorie
  • 50.9 g. carboidrati
  • 39.6 g. grassi
  • 4.4 g. proteine

Ingredienti per 2 coppe grandi

  • 500 g. di fragole.
  • 100 g. di mascarpone.
  • 100 g. di panna da montare o potete anche usare la panna spray.
  • 60 g. di zucchero a velo.

RICETTA PASSO PASSO

FRAGOLE

La selezione delle fragole è molto importante. Perciò compratele quando sono belle rosse, dolci e saporite. La fragola di varietà Candonga è una delle più pregiate e saporite, oppure affidatevi al vostro fruttivendolo di fiducia.

ricetta passo passo fragole con la panna

Lavate, pulite e asciugate le fragole. Selezionate le due o tre fragole più belle e lasciatele da parte per la decorazione. Tagliatele a metà di forma trasversale, ovvero per il lungo e tenetele in un luogo fresco.

ricetta passo passo fragole con la panna 2

A parte montate la panna: versate il contenuto della confezione in un recipiente e aggiungete lo zucchero a velo. Con una frusta elettrica o una planetaria mescolate ad alta velocità fino a quando la panna non diventerà consistente. Successivamente incorporatela al mascarpone con movimenti lenti, per non smontare la panna.

ricetta passo passo fragole con la panna 3

Appena la crema sarà completamente mescolata ed omogenea, disponetela in una coppa grande da vino o da dessert. Potete aiutarvi con un  sac-à-poche con boccuccia apposita per dare alla panna quelle onde decorative divertenti. In seguito sistemate delicatamente le fragole. Fate degli strati accattivanti fino ad arrivare alla parte superiore, lasciando l’ultimo strato di panna. Decorate con le fragole selezionate all’inizio, intere o divise a metà, e aggiungete una fogliolina di menta così da creare un contrasto delicato.

FRAGOLE CON LA PANNA
Stampa la tua ricetta
GESTIONEPLUS