Stampa la ricetta
ROTOLINI CROCCANTI ALLA NUTELLA (2)

Quando ho visto per la prima volta questa ricetta ne sono rimasta particolarmente colpita, perché l’ho trovata molto accattivante, facilissima da preparare e soprattutto molto soddisfacente per un palato come il mio.  Ho  quindi deciso di condividere questi rotolini croccanti alla nutella con voi qui sul Blog. Una ricetta che nonostante la sua semplicità racchiude tanto sapore.

ROTOLINI CROCCANTI ALLA NUTELLA RICETTA

Valori nutritivi per porzione

  • 50 calorie
  • 5.4 g. carboidrati
  • 2.8 g. grassi
  • 0.9 g. proteine

Ingredienti per 20 pezzi

  • 4 fette di pan carrè
  • 4 cucchiai di Nutella
  • Zucchero a velo q.b.
  • Un uovo
  • Farina q.b.
  • Pan grattato q.b.
  • Olio vegetale per la frittura.

ROTOLINI CROCCANTI ALLA NUTELLA  VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella1

1- Prendete 4 fette di pan carrè e mettetele una sopra l’altra per 2- tagliare tutti i bordi in maniera uniforme. 3- Mettete le fette in un piano di lavoro separatamente.

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella2

4- Con un mattarello appiattite le fette di pane fino a lasciarle morbide e sottili. Se volete potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo per evitare che il pane si attacchi. Ripetete per tutte le fette di pane. 5- Successivamente versate un cucchiaio di Nutella su ogni singola fetta e 6- spalmatela per bene.  Cercate di evitare la fuoriuscita della Nutella, non esagerando con la quantità.

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella3

7- Arrotolate la fetta di pane su sé stessa cercando di esercitare una piccola pressione per fare in modo che il rotolo venga stretto e compatto 8- Tagliate con un coltello ben affilato o dentato dei pezzettini. Dovreste riuscire a ricavarne 5 da ogni fetta di pane 9- Lasciateli da parte mentre mettete l’olio a scaldare in una padella capiente.

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella4

10- Infarinate ogni rotolino, così evitamo che rimangano imbevuti d’olio, e servirà anche per aiutare l’uovo ad aderire bene su tutta la superficie. 11- passateli nell’uovo sbattuto e infine 12- nel pane grattugiato.

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella5

13- Teneteli pronti tutti mentre l’olio si scalda. 14- 15- Quando l’olio avrà raggiunto una temperatura di circa 170°C, inserite i rotolini e lasciateli dorare bene da tutti i lati

pasaggio passo passo rotolini croccanti alla nutella6

16- Girateli e 17- scolateli su della carta da cucina per togliere l’olio in eccesso. 18- Serviteli tutti insieme in un piatto da portata e cospargete con un po’ di zucchero a velo. Consumateli tiepidi e croccanti. Sono buonissimi anche freddi. Ve lo assicuro.

ROTOLINI CROCCANTI ALLA NUTELLA 3
Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*