Le penne con crema di ricotta e pecorino e decorate con zucchine dorate e chip di cipolla croccante, uniscono la cremosità del formaggio con la croccantezza di zucchine e cipolla, regalando al piatto un mix di consistenze diverse e deliziose al palato. Volete provare?
PENNE CON CREMA DI RICOTTA E PECORINO RICETTA
Valori nutritivi per porzione
- 650 calorie
- 58 g. carboidrati
- 22.6 g. grassi
- 29.8 g. proteine
Ingredienti per 2 persone
- 140 g. di penne
- 2 zucchine
- 2 cucchiai di Olio EVO
- 2 cucchiai abbondanti di ricotta
- 80 g. di pecorino
- Chips di cipolla croccante q.b. per decorare
- Sale e pepe q.b.
RICETTA PASSO PASSO

1- Pulite e lavate delle zucchine fresche di stagione. 2- Tagliatele a pezzettini molto piccoli, cercando di ottenerli più dalla parte esterna della zucchina che dal centro che è molto spugnoso. 3- Metteteli in una padella con l’olio EVO fino ad ottenere un colore dorato intenso. Ritiratele dal fuoco e lasciatele da parte.

4- Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta e salatela 5- scegliete il tipo di pasta che più vi piace, io in questo caso ho optato per le penne rigate che sono particolarmente adatte a questo tipo di salsa 6- Fatele cuocere al dente secondo le indicazioni che troverete sulla confezione.

7- Successivamente in una terrina unite la ricotta insieme al 8- pecorino stagionato grattugiato e 9- sciogliete il tutto con un po’ d’acqua di cottura, fino ad ottenere una crema liscia e morbida.

10- Salate e pepate la salsa. Attenzione con il sale: i formaggi sono già entrambi leggermente sapidi. 11- Scolate la pasta e 12 – unitela alla crema appena fatta. Mescolate bene e integrate tutti gli ingredienti.

13 – Servite in un piatto da portata e decorate con le zucchine dorate e le 14- chips di cipolla e 15- servite caldo. Buon appetito!

bookmarked!!, I really like your web site!
Great