Stampa la ricetta
CESTINI DI PASTA SFOGLIA DI MELE E AVENA R-

I cestini di pasta sfoglia con mele e avena, si preparano in un “batter d’occhio”, ovvero in circa 30-35 minuti, tempo di cottura incluso. Quando parlo di ricette buone, facili e veloci, non è  tanto per dire.  Certo, se dovete preparare da soli la pasta sfoglia è un altro discorso, ma nessuno si deve scandalizzare se usate la pasta sfoglia acquistata al supermercato. Alla fine, vi garantisco che il prodotto finale sarà ugualmente buono, perché al giorno d’oggi ci sono diversi marchi che vi propongono soluzioni veramente valide, e in questo modo avrete più tempo a fare altre cose o stare coi vostri cari.  Dunque, solo 10 minuti per la preparazione e 20-25 minuti al massimo in forno. Et voilà! Il vostro dessert è pronto. Genuino, soffice e croccante, dolce… ma non troppo. Provatelo!

CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON MELE E AVENA RICETTA

Valori nutritivi per porzione

  • 205 calorie
  • 29.1 g. carboidrati
  • 8.4 g. grassi
  • 2.6 g. proteine

Ingredienti per 6 cestini

  • 1 pasta sfoglia rettangolare (io ho coprato quella rotonda) di circa 250g.
  • 2 mele rosse varietà Golden o qualunque varietà dalla polpa dolce.
  • 2 cucchiai di miele (potete sostituirla con schiroppo d’acero o di agave)
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena
  • Cannella in polvere q.b.
  • Zucchero granulato q.b.
  • Burro e farina per imburrare lo stampo (per evitare che si attacchino i cestini)
  • Zucchero a velo per la decorazione o qualunque altra cosa che sia di vostro gradiemento (io ho optato per un po’ di sciroppo di frutti di bosco)
  • Uvetta passa * facoltativa (io non l’ho messa, ma si abbina benissimo)

CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON MELE E AVENA VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

ricetta passo passo cestini di pasta sfoglia con mele e avena 1

1- Prendete uno stampo per muffin, imburratelo ed infarinatelo bene anche se è antiaderente. 2- In seguito, ottenete dei dischetti tagliando la pasta sfoglia con un coppapasta di circa 10 centimetri di diametro e 3- adagiateli sopra ogni foro cercando di ottenere la sua forma.

ricetta passo passo cestini di pasta sfoglia con mele e avena 1

4- Procuratevi 2 belle mele, sane e fresche. Come in tutte le ricette, la scelta della materia prima è molto importante. 5- Sbucciatele e 6- tagliatele a piccoli cubetti. Metteteli in una ciotola.

ricetta passo passo cestini di pasta sfoglia con mele e avena 1

7- Alle mele cubettate aggiungete il miele, 8- la cannella e 9- i fiocchi d’avena. Mescolate il tutto.

10- Riempite il cestino di pasta sfoglia con una quantità di mele sufficiente a superare abbondantemente la superficie dello stampo. Ripetete per tutti i cestini fino a esaurimento. 11- Cospargete sopra un po’ di zucchero granulato e 12- inserite in forno preriscaldato a 170°C per circa 25 minuti.  Dopo averli sfornati , lasciateli raffreddare e decorateli come più vi piace: con zucchero a velo, con sciroppo ai frutti di bosco ecc.  Con un po’ di gelato sopra sono il TOP!

CESTINI DI PASTA SFOGLIA DI MELE E AVENA R-
CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON MELE E AVENA-r
Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*