Stampa la ricetta

Oggi ho preparato gli gnocchi con crema di melanzane e stracciatella. Normalmente, preparo gli gnocchi con le patate, la farina, le uova... ma sono consapevole che non c’è sempre il tempo a disposizione per prepararli in casa, eppure si ha proprio voglia di gnocchi… Come fare? A questo punto dobbiamo optare per una soluzione rapida e veloce. Per questo motivo oggi vi suggerisco questi gnocchi già pronti, a base di patate e acqua, gli gnocchi PATARÒ,  così potrete soddisfare la vostra voglia di gnocchi, con un prodotto valido e salutare, ma con praticità. Conditeli con questa salsa a base di melanzane grigliate e stracciatella. Una combinazione che unisce il sapore deciso della melanzana con quello molto delicato ma saporito della stracciatella. A mio avviso sono il TOP del gusto. Provateci anche voi e lasciatemi i vostri commenti.

GNOCCHI CON CREMA DI MELANZANE E STRACCIATELLA RICETTA

Valori nutritivi per porzione

  • 588 calorie
  • 28.1 g. carboidrati
  • 15.1 g. grassi
  • 22.4 g. proteine

Ingredienti per 2 persone

  • 1 melanzana di medie dimensioni
  • 200 g. di gnocchi di patate marca PATARÒ
  • 2 cucchiai di olio EVO 
  • 150 g. di stracciatella
  • Sale q.b.
  • Pomodorini per la decorazione.

GNOCCHI CON CREMA DI MELANZANE E STRACCIATELLA VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

ricetta passo passo di gnocchi con melanzane e stracciatella

La melanzana che userete per preparare questa ricetta deve essere fresca e soda. 1- Mettete la melanzana su una griglia direttamente in contatto con la fiamma e lasciate che 2- la buccia abbrustolisca bene, giratela frequentemente fino a cuocerla su tutta la superficie. In questo passaggio dovete fare molta attenzione a far bruciare solo la buccia e non la melanzana. La melanzana deve cuocere con il calore della fiamma e del vapore emanato dall’acqua al suo interno. 3- Ricordate che potete sempre preparare gli gnocchi a casa, ma se volete velocità e praticità allora vi suggerisco questo prodotto: Gnocchi Patarò. Li abbiamo provati e riteniamo che siano un prodotto molto valido e per questo motivo ve lo consigliamo.

ricetta passo passo di gnocchi con melanzane e stracciatella

4- Non appena la melanzana è completamene abbrustolita, ritiratela dal fuoco e lasciatela raffreddare leggemente, dopodiché potete togliere la buccia. Dovrà venire via molto facilmente 5-  lasciando tutta la polpa della melanzana tenera e succosa. 6- Mettete la melanzana, l’acqua rilasciata e l’olio extravergine d’oliva, e un pizzico di sale in un mixer.

ricetta passo passo di gnocchi con melanzane e stracciatella

7- Mixate, senza esagerare: dovete ottenere una purea delicata e corposa. 8- Adagiatela sul piatto. 9- Nel frattempo fate bollire, in una pentola capiente dell’acqua salata. Non appena arriva a bollore, versate gli gnocchi PATARÒ e lasciate cuocere solo un paio di minuti.

ricetta passo passo di gnocchi con melanzane e stracciatella

10- Gli gnocchi verranno a galla, questo ci indica che sono pronti.  11- Tirateli fuori con una schiumarola, togliete tutta l’acqua e adagiateli sopra la purea di melanzane (scaldatela bene, se è necessario nel microonde) . 12- Versateci sopra la stracciatella e decorate con qualche pomodoro leggermente scottato in padella. Potete decorare con qualche fogliolina di insalata, spinaci o prezzemolo.  Per degustarla vi suggerisco di unire tutti gli ingredienti…  è una combinazione perfetta.

gnocchi con crema di melanzane e stracciatella (2)
Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*