Stampa la ricetta
PATATE ALLA CREMA

A volte mi domando perché dobbiamo diventare matti preparando ricette super sofisticate quando si possono preparare cose altrettanto buone con grande facilità. Sta per arrivare la bella stagione, e inizierà il periodo delle grigliate: queste patate alla crema sono un ottimo contorno che, vi assicuro, andrà a ruba. Sono sempre le benvenute a tavola.  Delicate, saporite… si sciolgono in bocca e ci deliziano con il loro sapore. In più, sono facili e veloci da preparare. Ve le consiglio vivamente. Provatele!

PATATE ALLA CREMA RICETTA

Ingredienti per 4 persone

  • 4 patate gialle o rosse grandi
  • 40 g. di burro
  • 100 ml di panna fresca
  • Sale e pepe q.b
  • Formaggio grattugiato stagionato (facoltativo)

PATATE ALLA CREMA VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

RICETTA PATATE ALLA CREMA PASSO PASSO 1

1- Scegliete delle patate grandi, pulite e liscie2- Sbucciatele, 3- e lavatele accuratamente sotto acqua fredda corrente.

RICETTA PATATE ALLA CREMA PASSO PASSO 1

4- Tagliatele a fettine di circa 7/8 millimetripoco più di mezzo centimetro. 5- Fatele cuocere in acqua abbondantemente salata per circa 18 minuti. Devono rimanere sode e non si devono disfare. 6 Scolatele e mettetele in una ciotola di vetro.

RICETTA PATATE ALLA CREMA PASSO PASSO 1

7- Aggiungete il burro fuso e la panna leggermente tiepida, 8- mescolate bene e delicatamente il tutto. 9- Pepate al gusto. A vostro piacimento potete aggiungere anche una spolverata di formaggio stagionato grattugiato.

PATATE ALLA CREMA

Io oggi le ho preparate per colazione.

Stampa la ricetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*