Stampa la tua ricetta
TORTA AL FORMAGGIO

Oggi mi sono lasciata rapire da questo meraviglioso dessert: per chi come me ama il cheesecake, questa torta al formaggio rappresenta un modo molto più rapido per soddisfare la necessità di un piatto dolce-salato. Per me rappresenta la magia dei sapori, la perfezione del contrasto, non so come spiegarlo… ma quando assaggio questa torta provo una sensazione di piacere immenso che appaga in toto il mio palato. Ammetto che probabilmente è una sensazione molto personale, ognuno di noi ha i propri gusti ed è legato ad emozioni diverse, ma se lo chiedete a me, questo è veramente il mio dolce preferito. Una torta che non posso preparare più di una volta all’anno perché sparisce davvero nell’arco di pochissime ore. Non riesco mai a farla arrivare al giorno dopo. Bene, adesso che vi ho descritto questa meravigliosa torta, prepariamoci a cucinarla. Mi farebbe molto piacere conoscere anche il vosto parare e  scoprire che l’avete trasformata in qualcosa di nuovo, di diverso, aggiungendo qualche ingrediente che la renda ancora più sfiziosa.

TORTA AL FORMAGGIO RICETTA

Valori nutritivi per porzione

  • 321 calorie
  • 23.6. g. carboidrati
  • 23.1 g. grassi
  • 5.1 g. proteine

Potete utilizzare formaggio spalmabile light e ridurre sostanzialmente le calorie. Il risultato è comunque eccellente.

Ingredienti per 8/10 porzioni

  • 500 g. di formaggio spalmabile
  • 200 g. di zucchero granulato
  • 4 uova
  • 15 g. di farina
  • 250 ml di panna

TORTA AL FORMAGGIO VIDEORICETTA

RICETTA PASSO PASSO

Questa torta al formaggio non solo ha un ottimo sapore, ma è anche molto facile da preparare. Avete solo bisogno di una ciotola, quella della planetaria, o di vetro normale se andrete ad usare una frustra elettrica per mescolare ed amalgamare bene tutti gli ingredienti.

ricetta torta al formaggio passo passo 1

Disponete tutti gli ingredienti nel bowl: 1-2  il formaggio spalmabile, 3- lo zucchero,

ricetta torta al formaggio passo passo 1

4-  le uova, 5 la farina 6– e la panna

ricetta torta al formaggio passo passo 1

7- e incominciate a mescolare energicamente e a lungo. Il composto deve rimanere completamente omogeno, privo di grumi e spumoso.  8- Trasferite il tutto in una teglia rotonda ricoperta da carta da forno. Per agevolare questo passaggio potete bagnare leggeremente la carta con dell’acqua, stropicciarla perbene e successivamente ricoprire la teglia. In questo modo sarà molto più maneggevole. 9- Infornate la torta e lasciate cuocere per circa 40 minuti a 200°C. Quando la sfornerete sarà un po’ “ballerina”, di fatto vi sembrerà cruda dentro, vista la sua morbidezza. Lasciatela raffreddare e sformatela. La superficie sarà un po’ più caramellata e croccante invece l’interno sarà soffice e delicato. Mettetela un paio di ore in frigorifero prima di consumarla.

TORTA AL FORMAGGIO
Stampa la tua ricetta
GESTIONEPLUS