Stampa la tua ricetta
COME CONSERVARE I PEPERONI

Sicuramente vi sarà capitato di avere dei peperoni che aspettano solo di essere impiegati per la preparazione di qualche ricetta. Ma come conservare i peperoni per evitare che marciscano o appassiscano nel frigorifero? E come fare per averli sempre a portata di mano pronti per l’uso? Bene, sappiate che c’è una soluzione molto pratica: potete congelarli e tenerli pronti per condirli come volete. Eccovi quelche consiglio utile.

COME CONSERVARE I PEPERONI RICETTA

Ingredienti (i quantitativi variano in base alle vostre esigenze)

  • Peperoni di vari colori (meglio se giallo, verde e rosso)
  • Acqua
  • Pellicola trasparente

RICETTA PASSO PASSO

COME CONSERVARE I PEPERONI

Scegliete dei peperoni di medie dimensioni, sodi, senza amaccature e non aggrinziti. Lavateli accuratamente sotto acqua corrente e tagliateli a metà, togliete loro i semi e la polpa bianca interna, metteteli a cuocere per 30 minuti in abbondante acqua.

COME CONSERVARE I PEPERONI
Scolateli bene e lasciateli raffreddare. Avvolgeteli quindi in una pellicola e chiudete bene gli estremi, arrotolandoli per cercare di togliere tutta l’aria interna, come se fossero grandi caramelle. Metteteli nel congelatore.
Una volta congelati avranno una durata di uno o due mesi.  Non appena deciderete di utilizzarli, tirateli fuori, lasciateli scongelare e preparate la ricetta che preferite: Peperonata, Pollo con peperoni, patate e cipolla, Pollo con peperoni, e tante altre ancora.

Vuoi davvero crescere con la tua pagina web. Visita GESTIONEPLUS l’agenzia web che sa come fare!

La tua presenza online. Oggi, più importante che mai
Stampa la tua ricetta
GESTIONEPLUS