Stampa la tua ricetta
CANNONCINI ALLA CREMA1
  1. Quando entro in una pasticceria, non posso fare a meno di buttare l’occhio dove ci sono i cannoncini alla crema, li apprezzo particolarmente. Una fragrante pasta sfoglia ripiena di deliziosa crema pasticcera con una leggera spolverata di zucchero semolato rende questo pasticcino il più goloso di tutti. Seguitemi e scoprite come si preparano.

CANNONCINI ALLA CREMA RICETTA

Ingredienti per 10 cannoncini

RICETTA PASSO PASSO

ricetta passo passo cannoncini alla crema 1

Come sempre, la preparazione della pasta sfoglia è una scelta. Si può decidere di preparala in anticipo o di acquistarla al supermercato, e questo renderà la ricetta più facile e veloce. Io in questa occasione ho deciso di preparare la pasta sfoglia fatta in casa, perché avevo un po’ di tempo a disposizione, ma in ogni caso vengono bene lo stesso. Lavorate la pasta sfoglia sottile e rettangolare. Tagliate delle listarelle di circa 1,5 centimetri e arrotolatele a spirale sull’apposito bastoncino.

ricetta passo passo cannoncini alla crema 1

Spennellateli con l’uovo e cospargete dello zucchero semolato sulla superficie. Infornateli a 200°C per circa 15 minuti.

ricetta passo passo cannoncini alla crema 1

Sfornateli e lasciateli raffreddare. Sfilateli delicatamente dall’apposito bastoncino e riempiteli con la crema pasticcera fresca che avrete già preparato e lasciato raffreddare. Aiutatevi con un beccuccio.

CANNONCINI ALLA CREMA

Serviteli e degustateli al momento.

ATTENZIONE: Per evitare che la pasta sfoglia perda la sua croccantezza, vi suggerisco di riempire o farcire i vostri cannoncini poco prima di servirli.

Stampa la tua ricetta
GESTIONEPLUS