A volte si pensa che le cose buone sono complicate, sofisticate, difficili da preparare e con un sacco di ingredienti da comperare. Noi con questi crostini con wurstel vi dimostreremo che non è così. Nella cucina non è necessario avere tantissimi ingredienti a disposizione ma solo un po’ di creatività per preparare qualcosa partendo da poco. La cucina povera, quella delle nostre nonne e anche quella delle nostre mamme c’e l’ha dimostrato per anni. E ditemi se sbaglio … era o non era la miglior cucina del mondo?
RICETTA DI CROSTINI CON WURSTEL
Ingredienti per 4 persone
- 2 wurstel bianchi
- 2 wurstel rossi
- Senape casereccia (si trova facilmente nei supermercati. In questa varietà di senape sono i grani a fare la differenza).
- Erba cipollina
- 8 crostini di pane
- 1 peperone rosso
- 2 cucchiai d’olio di oliva
VIDEORICETTA DEI CROSTINI CON WURSTEL
RICETTA PASSO PASSO

Fate saltare in una padella unta d’olio i peperoni tagliati a pezzetti e i wurstel tagliati a fettine diagonali, poi inumidite le friselle o il pane che avete deciso di utilizzare per gli snacks e posatelo sul tegame caldo in porzioni da 5 cm circa. Adagiate su di esso i peperoni spadellati e salati, una fettina di ognuno dei due tipi di wurstel, un po’ di senape e servite decorando con dell’erba cipollina.
