Stampa la tua ricetta
INSALATA DI RISO, WURSTEL E UOVA SODE 1

Le insalate di riso sono apprezzate particolarmente in primavera e in estate, soprattutto perché aiutano ad evitare i fornelli, grande fonte di calore. Inoltre si possono mangiare fredde o a temperatura ambiente. Oggi proponiamo l’insalata di riso, wurstel e uova sode: un’insalata colorata e dai sapori ben definiti. Per quanto mi riguarda, uso il riso basmati , perché è un riso che si presta molto bene a questo tipo di preparazioni. La tipologia del chicco e il poco amido sono infatti ideali per queste ricette. Ricordate che con piatti come questo potete veramente giocare con quello che avete in frigorifero. Beh, oggi nel mio c’erano: wurstel e uova… oltre a una deliziosa giardiniera che ho preparato in questi giorni. L’insalata di riso è ideale in qualsiasi momento sia a pranzo che a cena, perché è leggera ma nutriente.

INSALATA DI RISO WURSTEL E UOVA SODE RICETTA

Ingredienti per 4 persone

RICETTA PASSO PASSO

ricetta passo passo insalata di riso wusterl e uova sode 1

1-Preparate il riso Basmati seguendo tutte le indicazioni e istruzioni che troverete nel nostro sito. Ma, se avete qualche avanzo del giorno prima, sarebbe ideale utilizzarlo. 2-Versate il riso cotto in una ciotola capiente e lasciatelo raffreddare fino a portarlo a temperatura ambiente. 3A parte in un pentolino, cuocete le uova sode, anche in questo caso, per avere delle uova sode perfette potete seguire le indicazioni del nostro blog.

ricetta passo passo insalata di riso wusterl e uova sode 2

4-Appena le uova saranno pronte, sbucciatele e 5- tagliatele a fettine o a spicchi, come preferite. 6A parte, potete cuocere i wurstel alla piastra o, se lo desiderate, potete anche cucinarli direttamente nel microonde e in un paio di minuti saranno pronti.  Tagliateli a rondelle.

ricetta passo passo insalata di riso wusterl e uova sode 3

7Prendete il formaggio che avete scelto per la vostra insalata e cubettatelo. 8-9-Infine, tagliate a pezzetti anche la vostra giardiniera.

ricetta passo passo insalata di riso wusterl e uova sode 4

10-A questo punto potete abbinare al riso tutti i vostri ingredienti: wurstel a rondelle, formaggio cubettato, giardiniera a pezzettini, olive nere, uova a fettine e tutti gli altri ingredienti che vorrete aggiungere a vostra scelta. 11- Aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un po’ di sale. 12- Degustate a temperatura ambiente.

Stampa la tua ricetta