Stampa la tua ricetta
MELANZANE ARROSTITE

Questo è uno degli ortaggi contenenti maggior quantitativo d’acqua, per questo motivo la loro cottura è velocissima, ed è altamente indicato per diete ipocaloriche. Le melanzane arrostite sono idone per chi vuole mantenere la linea e allo stesso tempo soddisfare il proprio palato.

MELANZANE ARROSTITE RICETTA

Ingredienti per 4 persone

2 melanzane grosse
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 spicchi d’aglio
Sale q.b.
2 cucchiai di aceto balsamico

RICETTA PASSO PASSO

MELANZANE ARROSTITE 1

Su una piastra di zinco, mettete le melanzane con la buccia a cuocere a fiamma alta girandole spesso in modo che la buccia si bruci su tutta la sua superficie, vedrete come la buccia appassisce e l’acqua contenuta nella melanzana facilita la sua cottura in modo rapido e uniforme. Non appena la melanzana sarà cotta da tutti i lati toglietele dal fuoco, mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare.

MELANZANE ARROSTITE 2

Quindi sbucciatele. La buccia verrà via molto facilmente lasciando la polpa intatta. Tagliatela a pezzetti e conditela con l’aglio tagliato grossolanamente visto che dopo un paio d’ore potete toglierlo. Aggiungete l’olio extravergine di oliva, il prezzemolo, l’aceto ed il sale. Mescolate bene e consumate a temperatura ambiente. Se volete potete conservarle in frigorifero un paio di giorni fino al loro successivo utilizzo.

Stampa la tua ricetta